Volley

B1: trasferta amara per l'US Torri che viene battuta nettamente da Giorgione

Il Duetti fa valere la sua migliore classifica, impedendo alle vicentine di abbozzare la minima reazione

Credits: YouTube

Bisognava mettere in preventivo la sconfitta da parte dell’US Torri nella trasferta di Castelfranco Veneto di ieri contro il Duetti Giorgione. Le vicentine, ultime in classifica del girone C della B1 femminile di volley, se la sono vista con una formazione che sta invece lottando per un posto nei play-off. Le differenze erano fin troppo evidenti e il risultato finale non poteva non risentire di questo dato di fatto.

Lo 0-3 è maturato al termine di tre parziali in cui Torri ha dato l’impressione di poter fare molto poco contro le padrone di casa. Il primo set è stato eloquente: Giorgione si è imposto con un netto 25-14, mentre la seconda frazione di gioco è stata più equilibrata. Le vicentine hanno provato a complicare la vita del Duetti, poi nei momenti decisivi del set è emersa la loro maggiore esperienza (25-19).

Anche il terzo parziale non ha riservato grandi patemi alla squadra di Castelfranco Veneto, un 25-16 che ha posto fine alla contesa. Rimangono ancora due partite alle ragazze di coach Turchi per provare a conquistare la prima vittoria stagionale, non un compito semplice visto che bisognerà affrontare il derby contro l’IPAG Noventa e la sfida con la quarta forza del campionato, l’Eurogroup Alta Fratte. Il tabellino del match:

DUETTI GIORGIONE-US TORRI 3-0 (25-14, 25-19, 25-16)

GIORGIONE: Poser, Ravazzolo, Gogna, De Bortoli, Fornasier, Valente, Bateman, Green, Morra (L), Fantini, Moretto, Ganzer, Facchinato. All. Carotta

TORRI: Campagnin, Zampieri, Guerra, Frigo, Pasa, Dalla Pozza, Fanin, Piron, Munari. All. Turchi


Si parla di