Volley

Volley femminile A2: il derby vicentino ha un solo padrone, l'IPAG Montecchio

Vittoria secca e senza discussione della formazione di coach Sinibaldi che ha regolato in tre set l'Anthea Vicenza

Credits: Roberto Muliere

Superiorità netta per l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio nel derby contro l’Anthea Vicenza Volley. Grande partenza di Angelina, MVP con 16 punti, ben sostenuta da Mazzon (9) e Marconato (8), mentre per le ospiti solo Kavalenka va in doppia cifra (12). 

Buona quindi la prima per il coach Marco Sinibaldi che si è così espresso: “Abbiamo fatto una partenza troppo veloce, perché il 10-0 iniziale mascherava il fatto che non si fosse stato ancora rotto il ghiaccio. Poi Vicenza è salita in cattedra e con le sue individualità ci ha messo un po’ in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere botta e a reagire, perché ci eravamo contratti. Abbiamo dimostrato gioco, spingendo sui servizi e lavorando bene sulle palle alte. In questo modo siamo riusciti a gestire in sicurezza la gara”.

Così invece Iosi per quel che riguarda l’Anthea: “Peccato per l’impatto iniziale sul match, probabilmente dettato dall’emotività e dal desiderio di fare bene. Però, in quella situazione, si è vista la risposta della squadra e questo deve darci più consapevolezza.  Nella terza frazione abbiamo avuto un po’ di foga nel riaprire l’incontro e questo ci ha fatto commettere alcuni errori in battuta. Dobbiamo ripartire dal muro-difesa e migliorare il dato di positività in attacco”.

L’inizio shock è stato fondamentale per indirizzare il corso del match. Montecchio si è subito data da fare e il risultato l’ha premiata con un parziale di 10-0, mai più recuperato del tutto dall’Anthea. Il tabellino del match:

IPAG MONTECCHIO MAGGIORE-ANTHEA VICENZA 3-0 (25-19, 25-16, 25-13)

MONTECCHIO: Bartolucci, Malvicini, Muraro, Mazzon, Angelina, Tanase, Esposito, Nardelli, Barbazeni, Marconato, Brandi, Cometti, Maggipinto. All. Sinibaldi

VICENZA: Galazzo, Ferraro, Kavalenka, Digonzelli, Legros, Groff, Panucci, Ottino, Munaron, Martinez, Farina, Cheli, Formaggio. All. Iosi


Si parla di