Sport

Vicenza-Triestina: il pre partita di mister Colombo

Probabile partenza del mister con l'amato 4/3/3 contro i giuliani che si presentano lunedì al Menti con i suoi 10 punti su 8 gare. Ancora fuori Malomo e occhi puntati su Comi

Foto vicenzacalcio.com

Un match impegnativo contro i cugini giuliani della Triestina che arriveranno al Menti lunedì alle 20:30. Dopo la vittoria di Coppa sul Pordenone il mister potrebbe adottare una strategia diversa sulle seconde linee. La previsione è di un inizio con il consueto 4/3/3 che però potrebbe sfociare in un 4/4/1/1 che dia spazio a Lanini.

Occhi puntati su Comi, che dopo la partita di Coppa vinta dai biancorossi una doppietta del cannoniere contro il  Pordenone potrebbe venire affiancato da un secondo giocatore. Ma ci sarebbe anche l'opzione dell'inserimento di Ferchichi, ora nelle grazie di Colombo.

IL PRE PARTITA DI MISTER COLOMBO: VIDEO

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Alberto Colombo nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida con la Triestina"Nella gara di Coppa Italia sono arrivate delle risposte, sia dai calciatori che dal sistema di gioco. Era quello che ricercavamo alla vigilia di quella partita. Dopo il gol del Pordenone non ci siamo smarriti ma abbiamo avuto la forza di reagire e questo aspetto ce lo dobbiamo portare anche in campionato: la ricerca dell’episodio positivo in tutte le situazioni, anche quando stiamo attraversando un momento di difficoltà…”.

“…Abbiamo provato più soluzioni, domani sera avendo di fronte probabilmente due attaccanti, a patto che la Triestina non cambi, la mia visione è quella di impostare sempre con un uomo in più e soprattutto poter difendere non in parità numerica ma in superiorità. In questo momento togliere delle certezze può essere negativo, lavoriamo pertanto sui nostri punti fermi e su quello che può farci progredire verso un gioco più offensivo…”.

“…Le caratteristiche di Lanini se sfruttate nella giusta maniera possono essere importanti, proprio perché abbiamo delle difficoltà ad attaccare la profondità quando siamo bassi o in fase d’impostazione. A volte la manovra risulta stucchevole perché non riusciamo ad avere uno sbocco oltre la linea difensiva avversaria. E Lanini possiede proprio questo tipo di caratteristiche che gli consentono di essere incisivo…”. L’obiettivo è quello di sostenere la punta che fino adesso è rimasta troppo isolata in diverse circostanze…”.

“…La Triestina la vedo un po’ come noi, si tratta di una squadra blasonata, costruita con un attimo di ritardo perché la promozione è avvenuta successivamente, con dei giocatori importanti e qualche giovane interessante specialmente sugli esterni. E’ un avversario in crescita e possiede un giocatore che ho allenato come Arma, finalizzatore ed ex del Vicenza. Dovremo stare attenti…”.


Si parla di