Sport

Vicenza, inizia l'era Sanfilippo senza 4 punti e con molti interrogativi

Il versamento degli stipendi è saltato per ragioni tecniche, tra cui la chiusura della banca. Il nuovo amminstratore unico si presenterà oggi durante gli allenamenti

Sanfilippo e Franchetto davanti alla banca chiusa

"Ho riposato ed ora ci si metterà al lavoro"

Così Fabio Sanfilippo martedì mattina sulla sua pagina Facebook da il buongiorno al popolo biancorosso. Il nuovo amministratore unico del Vicenza Calcio si presenterà martedì pomeriggio alle 15.30 alla squadra e noi seguiremo l'evento in diretta.

SEGUI LA DIRETTA FB

Sanfilippo prosegui poi così il suo racconto sulla lunga e convulsa giornata di ieri: "Ho trovato una ViFin decisa e collaborativa, ma per cause non previste, i certificati azionari pervenuti nel primo pomeriggio dopo aver trovato la quadra d’accordo, erano errati e se ne accorse la banca pertanto nessun versamento dei circolari è stato fattibile". Inoltre lui e Franchetto si sono trovati di fronte ad un istituto di credito già chiuso.

La cosa costerà al Vicenza non due, bensì 4 punti di penalizzazione: due per i contributi e due per gli stipendi

"Lasciatemi lavorare"

"Certo non per mia colpa che non sono la storia di Vicenza Calcio, ma nemmeno di ViFin che nulla può sulla questione. Pertanto dopo la visita in banca si è tornati dal notaio, abbiamo chiamato i professionisti addetti alla nuova emissione e tra i vari accordi e disaccordi la fumata bianca arriva alle ore 20:00 circa... Convengo che non sia quanto ci si aspettasse prendere dei punti di penalizzazione, ma vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno come mio solito fare. Abbiamo chiuso la trattativa, subentrati, ed ora faremo tutti i passaggi doverosi, giusti e corretti".

Poi prosegue, chiedendo, comprensibilmente, tempo all'ambiente biancorosso: "Chiedo una immensa gentilezza e sarebbe quella di non partire prevenuti. Non è in pochi giorni che si sistema tutto, ma vi assicuro che non ci vorranno infiniti mesi. Purtroppo senza il decadimento del Cda e tanto altro non avrei potuto subentrare prima quindi non è per volermene lavare le mani, ma credo di aver già combattuto molto per arrivare qui... Cosa successo fino a ieri non ho colpe. La squadra ed i sui errori nella storia non mi appartengono. Vi rispetto e cercherò di farlo sempre dove sia fattibile, ma chiedo l’immensa collaborazione, partecipazione e serenità soprattutto a supporto dei ns giocatori che scendono in campo per tutto noi

Qui Boreas

E come ha preso la "sconfitta" il team Francesco Pioppi-Roberto Atzeni, che da mesi stavano lavorando sulla complessa questione del bilancio societario? "Prendiamo atto di quanto accaduto ma al momento preferisco non commentare" aveva detto a caldo Pioppi ma la sensazione è che la questione non finirà a tarallucci e vino.

Boreas: "I soldi per gli stipendi ci sono"


Si parla di