Sport

Vicenza-Renate: le probabili formazioni

Mercoledì alle 20:45 al Menti i biancorossi affrontano una squadra molto efficace nelle ripartenze. Mister Colombo indirizzato a riproporre il 3/5/2 della vittoria con la Samb

Atteso domani al Menti nell’infrasettimanale di serie C, il Renate viene dalla vittoria casalinga per 2-1 col Gubbio, successo che consolida i padroni di casa in testa alla classifica (21 punti, alla pari col Pordenone ma con meno partite giocate) e fa salire di una casella nella graduatoria cannonieri il suo bomber Gomez.

QUI RENATE

Una curiosità: pur essendo una società giovane (1947)il Renate vanta il record di formazione che non retrocede effettivamente (cioè senza contare gli interventi federali) in un campionato inferiore da quello di appartenenza dal 1962-63, quando calò in Seconda Categoria Lombarda. Sono quindi 53 anni senza retrocessioni! Il vicecoach Adamo (Cevoli deve scontare la seconda giornata di squalifica) toccherà meno possibile lo schema base, sicché è prevedibile questo schieramento: Di Gregorio; Mattioli, Di Gennaro, Vannucci, Anghileri; Simonetti, Pavan, Palma; Finocchio, Gomez, Lunetta.

QUI VICENZA

Per quanto riguarda il Vicenza, nella conferenza stampa prepartita mister Colombo ha annunciato che intende riproporre il 3/5/2 che gli ha fruttato i tre punti con la Samb, ma anche che sarà costretto ad effettuare alcuni aggiustamenti. Crescenzi e De Giorgio sono acciaccati e non dovrebbero partire dal primo minuto, anche se il tecnico si è riservato di valutare le loro condizioni dopo la rifinitura. Beruatto, invece, ha impegni con la Nazionale.

Più si che no, invece, per Romizi, che domenica lamentava ancora qualche fastidio muscolare. Vista la buona prova sfoderata nello spezzone della gara vittoriosa al Menti, è probabile che l’allenatore dia fiducia a Giacomelli, soprattutto in considerazione del fatto che può agire sia a sinistra che a destra. 


Si parla di