Sport

Vicenza cinque reti al Montebelluna, segnali di ripresa tra le assenze

Biancorossi in campo oggi a Isola per l'ennesima amichevole stagionale. Contro i trevigiani gli uomini di Lopez hanno fatto vedere una maggiore intensità di gioco pur non potendo collaudare la formazione migliore in vista dell'avvio di campionato

Una fase del'incontro di oggi

Qualche piccolo segnale di ripresa. L'amichevole di oggi contro il Montebelluna (serie D) ha evidenziato un Vicenza che è sembrato riuscire a dare una maggiore intensità al proprio gioco e che una volta tanto è riuscito a chiudere mantenendo inviolata la porta, oggi difesa dall'ex Latina, Raffaele Ioime, altro estremo difensore arrivato in prova, con la speranza di trovare un ingaggio.
Ancora una volta l'undici di partenza è stato rimaneggiato dalle assenze: out Giacomelli, per il solito problema relativo al pestone subito contro la Reggiana, e Camisa sofferente per una lombagia, non si sono visti neanche Cocco, in permesso, e Calzi e Bremec che hanno lavorato a parte. Il 4-3-3 iniziale dunque era composto da El Hasni e Brighenti terzini con Edge e Gentili centrali, a centrocampo Cinelli in veste di regista (dove pare più a suo agio) ha agito con Sbrissa a destra e Gerbaudo a sinistra. In attacco Spiridonovic e Bianconi supportavano Maritato, schierato come punta centrale.
Uno a zero il risultato con cui si è chiuso il primo tempo, in virtù della rete siglata proprio da Maritato che su palla inattiva, sfruttava il tiro cross di Spiridonovic e, con una deviazione di testa, sbloccava la gara.
Nella ripresa il risultato veniva arrotondato dalle marcature di Sbrissa (diagonale su assist di Gerbaudo), Malivojevic (botta da fuori) e dalla doppietta di Filippi.
Il prossimo impegno per il Vicenza sarà mercoledì 27 agosto allo stadio di Cornedo, dove verrà disputata la 19a edizione del Trofeo Santagiuliana, dedicata ad Alfonso, ex biancorosso. Alle 15 il Vicenza affronterà il Villafranca Veronese che milita in serie D.

Vicenza-Montebelluna 5-0

Reti: 34’ p.t. Maritato, 10’ s.t. Sbrissa, 31’ s.t. Filippi, 37’ s.t. Malivojevic, 45’ s.t. Filippi.

Vicenza primo tempo (4-3-3)
Ioime, El Hasni, Gentili, Edge, Brighenti, Sbrissa, Cinelli, Gerbaudo, Spiridonovic, Bianconi, Maritato.

Vicenza secondo tempo (4-3-3)
Cappa, El Hasni, Gentili (dal 25’ Oliveira), Edge (dal 10’ D’Elia), Brighenti (dal 25’ Filippi), Sbrissa (dal 20’ Corticchia), Cinelli (dal 10’ Urso), Gerbaudo (dal 25’ Malivojevic), Spiridonovic (dal 25’ Kosovan), Bianconi (dal 10’ Bartulovic), Maritato (dal 18’ Dalla Valle).
All. Lopez.

Montebelluna
Rigo, De Vido, Frassetto, Perosin, Bressan, Fabian, Cusinato, Nicoletti, Cecchel, Giglio, Masiero.
A disposizione: Filippetto, Slongo, Semenzin, Guerra, Bencun, Savi, Gerini, Severgnini.
All. Pasa.

Arbitro: Brunello di Vicenza, assistenti Marchetti e Rizzolo di Vicenza.


Si parla di