Sport

Vicenza-Fano: analisi e probabili formazioni

Il Lane potrebbe rimontare in classifica dopo la sosta proprio con i marchigiani. Cosa farà Colombo al centrocampo?

Foto vicenzacalcio.com

L’Alma Juventus Fano è riapprodata in C due stagioni fa, dopo ben 24 anni di serie D. Il Fano potrebbe sembrare l’avversario giusto per la ripartenza del Lane dopo la sosta. Pesa infatti moltissimo sui marchigiani la recente sconfitta casalinga tra le mura amiche del “Mancini” (contro un Ravenna mai vittorioso in trasferta), che arriva dopo altri tre passi falsi consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI FANO

La formazione di casa ha pagato anche i tanti giovani che l’allenatore ha dovuto lanciare nella mischia a causa di qualche infortunio non previsto, Una nuova tegola per gli ospiti arriva tuttavia dall’assenza di una pedina importante come Fabbri, che sabato ha subìto un colpo duro al ginocchio e per il quale si parla di distorsione.

Questa dunque la probabile formazione, alla quale però Agatino Cuttone potrebbe apportare qualche cambiamento in extremis, proprio alla luce del pessimo rendimento dei suoi: Miori; Lanini, Maddaloni, Ferrani, Masetti; Eklu, Capellupo, Schiavini; Filippini; Fioretti, Germinale. Nell’undici granata da tenere particolarmente d’occhio il duo Eklu/Fioretti.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA

Mettiamo ora il naso in casa del Vicenza, che, grazie alla sosta, ha avuto una settimana e mezza per riorganizzare i ranghi. Le ultime due uscite biancorosse non sono state brillantissime, almeno sul piano del gioco, per cui non è improbabile che Colombo apporti qualche variazione all’undici ideato contro il Feralpi Salò. Bianchi dovrebbe partire dal primo minuto sulla fascia destra e Comi ha buone chance di essere preferito a Ferrari, il quale eventualmente potrebbe entrare in corsa. Non è escluso che l’allenatore berico possa intervenire anche sul trio di centrocampo, apparso ai più troppo abbottonato, dando spazio subito alla verve di Bangu. In sintesi, lo schieramento biancorosso potrebbe rivelarsi il seguente: Valentini, Bianchi, Crescenzi, Milesi, Beruatto, Romizi, Alimi, Bangu, De Giorgio, Comi, Giacomelli.

L'ASPETTO PSICOLOGICO

Al di là di nomi e moduli, comunque, la curiosità dei tifosi riguarda il possibile impatto psicologico che le notizie sulle baruffe per il controllo di via Schio potrebbero aver riversato sulla squadra. “Le vicende societarie non ci distraggono!” ha affermato in settimana ai nostri microfoni proprio Bianchi. Quale migliore occasione dell’incontro di domani per rassicurare tutti?


Si parla di