Sport

Vicenza Calcio: la trattativa Boreas - Vi.Fin si fa su Facebook

Ritornano i post citazione del delegato della Boreas Capital, Francesco Pioppi. Su Facebook altro messaggio in codice. E il socio di Vi.Fin Dalla Vecchia replica dopo qualche ora: "Dimmi dove non abbiamo mantenuto le promesse"

“L’uomo ragionevole adatta sé stesso al mondo: l’irragionevole persiste nel tentativo di adattare il mondo a sé stesso. Perciò ogni progresso dipende dall’uomo irragionevole”

Dopo George Bernard Shaw ecco  un'altra citazione misteriosa da parte di  Francesco Pioppi, il delegato della Boreas Capital. Questa volta la frase arriva da Harold Geneen, famoso businessman americano che fece diventare la ITT Corporation una delle più grandi aziendi statunitensi. Una frase a dir poco sibillina che getta ancora ombre sul closing, come sottolinea Simone con un suo commento: Mi scusi sig.Pioppi con questa sua frase Sta a indicare problemi con il closing?"

Giuseppe, invece va al cuore del problema sui "messaggi" che contraddistinguno la trattativa: "Come gettare nel panico un'intera provincia con un post". Per Andrea, alto commentatore, la frase è invece chiarissima: Capito... siamo alle solite. Vi fin non mantiene quanto promesso. Forza Boreas e Forza Lane.

Forza Lane, a forza di citazioni. Ma poi il post diventa sede di una vera e propria trattativa con il commento, verso le 15 di Simone Dalla Vecchia, socio Vi.Fin

LA RISPOSTA DI DALLA VECCHIA

"Francesco odio scrivere su Facebook ma mi vedo costretto a farlo senza creare nessuna polemica. Sai benissimo che c'è una lettera d'intenti con nessuna valenza contrattuale. L'accordo tra noi di Vi.Fin e Boreas prevede che noi dovevamo coprire il tutto fino alla scadenza di ieri 15 settembre  per la stagione 2016 e la cosa è stata fatta: ad oggi vi.fin ha sborsato per la stagione 2017/2018 circa 270mila euro".

Dalla Vecchia mette subito le cose in chiaro: "Tu Francesco hai sempre dichiarato a noi di Vi.Fin e pubblicamente che Boreas voleva entrare con il 75% circa delle azioni facendosi carico a partire dalla stagione 17/18 di tutti i debiti rimasti e tutti i costi della stagione attuale. Inoltre hai sempre dichiarato che per la stagione 17/18 avevate a disposizione circa 4,5 milioni di euro per traghettare finanziariamente la cosa , più o meno come abbiamo fatto noi di Vi.Fin quando siamo entrati per salvare il Vicenza da fallimento certo. Ovviamente dopo questo ci sarebbe stato il vero preliminare e contratto di eventuale cessione entro la fine dell'anno circa. Tu poi mi hai anche detto in campo alla prima partita di campionato che i conti erano come sempre detto e che la due diligence era praticamente perfetta come da noi anticipato.
Ad oggi noi abbiamo. Mantenuto tutto quanto promesso e abbiamo anche già iniziato a pagare la stagione attuale e inoltre prendendo tutta la nuova dirigenza e attuale squadra compreso allenatore e tutto lo staff"

Infine, conclude il socio:

"Ora con tutto il rispetto dimmi su cosa ad oggi noi non siamo stati di parola e cosa realmente Boreas a fatto per il Vicenza calcio oltre a tantissime bellissime parole e varie affermazioni sui social". 


Si parla di