Sport

Verso Modena-Vicenza: le ultime dal campo, le probabili formazioni

La formazione per Modena pare abbastanza scontata, a causa dei numerosi infortuni e, per la panchina, il rischio sarà quello di dover pescare abbondantemente dalla Primavera per completare la panchina

Pasquale Marino

Si avvicina l'ora del debutto in campionato per il Vicenza di Marino versione 2015/2016, che affronterà il Modena al Braglia domenica alle 15.. I problemi che hanno costellato il periodo di preparazione della squadra non sembrano voler dare respiro al tecnico e al suo staff.

IL PRONOSTICO: MODENA-VICENZA

Ieri si sono fermati, entrambi per motivi precauzionali, sia D'Elia che Cinelli. Entrambi sono a rischio per la gara di Modena e nel caso non dovessero farcela al loro posto giocheranno Pinato in difesa e Urso a centrocampo. La formazione per Modena, al netto di questi infortuni pare abbastanza scontata. Piuttosto il problema (irrisolto dalla scorsa stagione) sarà quello delle alternative. Visto che sicuramente mancheranno Gentili, Manfredini, Vita, Sbrissa e Laverone se non dovessero farcela neanche Cinelli e D'Elia il rischio sarà quello di dover pescare abbondantemente dalla primavera per completare la panchina.

Detto che Vigorito ha recuperato e quindi dovrebbe essere al suo posto tra i pali, la linea difensiva sarà quella classica con Sampirisi a destra, Brighenti e Mantovani centrali e D'Elia (o Pinato) a sinistra. In mediana con Gagliardini e Pazienza ci sarà Cinelli con Urso pronto a subentrare nel caso il capitano non dovesse farcela. Davanti Pettinari e Pozzi andranno in panchina e con molta probabilità Marino riproporrà un tridente leggero ma rapido simile a quello con cui ha sbancato Empoli in Coppa Italia, con l'unica variazione di Galano al posto di Vita.

PROBABILE FORMAZIONE VICENZA (4-3-3): Vigorito, Sampirisi Brighenti Mantovani D'Elia (Pinato), Gagliardini, Pazienza, Cinelli (Urso), Giacomelli, Gatto, Galano

QUI MODENA: Con gil arrivi di Sowe e Bentivoglio si è chiusa la campagna acquisti dei canarini che non si può di certo definire scoppiettante. Il vero colpo, oltre all’arrivo di Crespo in panchina, è sicuramente la conferma di Granoche che a chiuso la scorsa stagione da capocannoniere insieme con Cocco e Catellani. Molte le assenze anche in casa gialloblu, su tutte quelle di Cionek e Osuji.

PROBABILE FORMAZIONE MODENA (4-3-3): Manfredini; Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Olivera, Doninelli; Lupi, Granoche, Nizzetto.


Si parla di