Sport

Reggiana-Vicenza: le probabili formazioni

Delusione da parte di entrambe le tifoserie, unite da uno storico gemellaggio, per il posticipo della gara alle 18.30 di lunedì, ma per il Vicenza potrebbe essere un vantaggio giocare dopo le altre?

La curva della Reggiana, con presenti anche alcune "pezze" beriche

Le due tifoserie sono legate da un consolidato gemellaggio, che le vede ancora più unite nella ricerca di una tranquillità gestionale che ancora non si vede.

Il calcio spezzatino ha fissato la gara di lunedì pomeriggio, a risultati delle altre già acquisiti (salvo Triestina-Fermana, prevista alle 20.30). Un vantaggio o uno svantaggio?

Qui Reggiana

Ferma a 5 punti dopo 6 turni la Reggiana è forse la delusione più clamorosa di questo inizio di campionato. Accreditata in estate se non come la più forte, certo una delle migliori squadre dell’intero lotto, la formazione emiliana sta pagando soprattutto una situazione societaria ingarbugliata, forse persino più incomprensibile di quella vissuta dal Vicenza.

L’episodio più clamoroso durante la settimana appena passata: Traianos Dellas, l’allenatore greco indicato dal presidente Mike Piazza come sostituto del dimissionario Menichini, ha declinato l’invito, pare per problemi di natura economica. La squadra è così passata ad una gestione interna, con Massimiliano La Rosa e Andrea Tedeschi.

La Reggiana viene dal pareggio a Santarcangelo ed in precedenza aveva collezionato una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Tra gli uomini più in forma, il centrocampista catalano Martì Riverola, Marco Crocchianti che si è fatto valere nelle inedite vesti di laterale difensivo destro e l’attaccante Christian Altinier, sbloccatosi con il penalty che ha fruttato il pareggio.

La probabile formazione dovrebbe essere la seguente: Facchin, Crocchianti, Rozzio, Bastrini (ex biancorosso), Manfrin, Bovo, Cianci, Bobb, Riverola, Altinier e Rosso.

Qui Vicenza

Il Vicenza, privo degli esterni titolari Bianchi e Beruatto e con Malomo ancora acciaccato, si dovrà affidare al giovane Turi e allo spostamento di Crescenzi, lasciando probabilmente a Magri il ruolo di centrale. A centrocampo non è escluso che Colombo provi a lanciare il giovane Tassi dal primo minuto, affiancandolo a Romizi ed Alimi. Nessuna novità attesa in avanti dove con ogni probabilità agirà il trio De Giorgio, Giacomelli e Comi.

Le due tifoserie sono legate da un consolidato gemellaggio, che le vede ancora più unite nella ricerca di una tranquillità gestionale che ancora non si vede. Il calcio spezzatino ha fissato la gara di lunedì pomeriggio, a risultati delle altre già acquisiti (salvo Triestina-Fermana, prevista alle 20.30). Un vantaggio o uno svantaggio?


Si parla di