Sport

Play off, Vicenza-Pescara: al Menti trappola per Oddo

Il Pescara ora ha dalla sua due risultati su tre e questo paradossalmente potrebbe creare problemi ad una formazione che per caratteristiche è più portata ad attaccare che a difendere e la curiosità sta nel vedere quale sarà dunque la scelta tattica di mister Oddo

Il turno di andata della semifinale playoff si è concluso con le doppie vittorie di Pescara e Bologna. I felsinei sono andati ad espugnare il campo dell'Avellino, sfruttando anche la stanchezza degli irpini reduci dalla qualificazione ottenuta contro lo Spezia dopo i tempi supplementari. Lo 0-1 con cui i rossoblu hanno portato a casa il risultato, che garantisce loro un piede e mezzo in finale, è arrivato comunque non senza qualche polemica, perchè l'azione del gol di Sansone è stata viziata da un fuorigioco in partenza dello stesso attaccante.

IL PRONOSTICO

Qualche polemica anche sul rigore che ha dato la vittoria al Pescara sul Vicenza sia per la dubbia posizione di partenza di Sansovini sia perchè il contatto tra l'attaccante e Vigorito non è apparso così netto. Ai biancorossi serve ora vincere con qualsiasi risultato (ricordiamo che semifinali e finali playoff non prevedono supplementari nè calci di rigore). Quale sarà il tema tattico della gara? Difficilmente il Vicenza si butterà in avanti in maniera scriteriata: primo perchè questo tipo di atteggiamento non è nelle corde della squadra, secondo perchè bastando anche un semplice 1-0 che può arrivare anche a partita inoltrata non è il caso di dare al Pescara il vantaggio di attaccare a campo aperto, terzo perchè quando i biancorossi hanno provato a partire a tavoletta sono stati puniti come successo con Carpi e in parte anche con il Brescia.

Il Pescara ora ha dalla sua due risultati su tre e questo paradossalmente potrebbe creare problemi ad una formazione che per caratteristiche è più portata ad attaccare che a difendere e la curiosità sta nel vedere quale sarà dunque la scelta tattica di mister Oddo. Di sicuro la stanchezza avrà un ruolo relativo per i biancoazzurri, che hanno dimostrato di poter attingere a piene mani da una panchina più che fornita cosa che il Vicenza non è in grado di fare. A Marino però torneranno a disposizione Di Gennaro e Cocco e per una squadra che fa della quadratura di gioco la sua arma migliore, con la quale ha tenuto in scacco il Pescara per più di un'ora all' Adriatico, i due saranno sicuramente un valore aggiunto. Il resto dovrà e potrà farlo come accaduto tante volte in passato il pubblico del Menti che sicuramente da par suo aiuterà Cinelli e compagni a continuare la meritata corsa verso la finale playoff.


Allegati

Si parla di