Sport

Perugia-Vicenza, prepartita e Bellomo: "Pensare più al gruppo e meno al singolo"

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso prima della delicata trasferta di sabato

Foto vicenzacalcio.com

Allenamento pomeridiano per i biancorossi in campo agli ordini del mister Pierpaolo Bisoli. In preparazione del match con il Perugia la squadra è stata impegnata al centro sportivo “Piermario Morosini” in riscaldamento, esercitazioni tattiche e partita a campo ridotto.

Seduta differenziata (con lavoro sul campo ed esercitazioni con la palla) per Salvatore D’Elia e Giuseppe Rizzo; lavoro personalizzato sul campo per Nicholas Siega (corsa ed esercitazioni con la palla); programma personalizzato di recupero per Fabinho. La seduta di rifinitura, in programma venerdì (alle ore 10.30), si svolgerà allo stadio “Menti” di Vicenza a porte chiuse.

PROGRAMMA – ALLENAMENTI


Venerdì: seduta mattino (ore 10.30) a porte chiuse

(Fonte: vicenzacalcio.com

LE DICHIARAZIONI DI BELLOMO

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso, Nicola Bellomo, durante la conferenza stampa in vista della partita Perugia-Vicenza.

Fonte: vicenzacalcio.com)

Sono partite importanti, ci avviciniamo alla fine del campionato e i punti valgono più del doppio. Vogliamo vendicare anche la partita dell’andata, dove abbiamo preso una bella batosta. E sappiamo che affrontiamo una squadra forte, ma non abbiamo paura di nessuno. Come squadra siamo partiti male, molto male. Ma con l’arrivo del mister le cose si sino messe un po’ a posto, con una bella rincorsa fino a Natale. Il nostro obiettivo è salvarci, ed è sempre stato questo come obiettivo. A maggio vedremo se riusciremo ad aver mantenuto la parola. Ad oggi il bilancio è positivo perché siamo fuori dalla zona retrocessione e siamo salvi. Dobbiamo continuare così e mantenere questa posizione. La partita da ricordare? Quella con il Verona. E’ un derby, dovevamo vincere a tutti i costi. E i tifosi ci avevano caricato al massimo. Bisogna pensare a quella partita e affrontare ogni partita con lo stesso spirito del derby. Oggi dobbiamo pensare più al gruppo e meno al singolo. E chiunque gioca ha un unico obiettivo: alla fine conta solo la situazione finale, cioè raggiungere la salvezza. Rispettiamo il Perugia, è in zona playoff ed è una squadra che gioca all’attacco: noi dovremo essere bravi a preparare la partita e saperci difendere bene. I nostri tifosi? Ci hanno sostenuto dal primo giorno, ci sono vicini e anche domenica contro il Brescia, nonostante il pareggio, ci hanno applaudito“.


Si parla di