Sport

Padova-Vicenza, il punto di Alberto Belloni: dubbi sugli schieramenti

Pubblico delle grandi occasioni per la partita di lunedì allo stadio Euganeo. La possibile formazione dei biancoscudati, meno incertezze per i biancorossi in campo

L’antivigilia di Padova- Vicenza si vive sui dubbi degli schieramenti in campo. Dubbi peraltro molto piccoli per gli ospiti che verosimilmente andranno in campo con lo stesso 11 di partenza visto al Menti domenica scorsa (4/3/3) e quindi con Malomo piazzato sulla fascia di destra e Salifu ancora in panchina.

Qualche incertezza in più tra le fila del Padova,

dove Bisoli dovrà sicuramente fare a meno di Tabanelli e Mazzocco, mentre farà di tutto per recuperare Berlingheri e soprattutto Pinzi, il metronomo che serve moltissimo al centrocampo biancoscudato ma che sconta ancora una fastidiosa botta al costato. In avanti è possibile che l’ex tecnico dei berci si affidi nuovamente alla coppia dei panzer Chinellato e Guidone.

Questo, in sostanza, il possibile schieramento del Padova col 4/3/1/2: Bindi; Madonna, Russo, Trevisan, Contessa; Mandorlini, Pulzetti, Pinzi, Candido. Le due squadre non si affrontano all’Euganeo dal 2013. In quell’occasione furono i biancorossi a fare bottino pieno grazie ad un gol di sinistro di Luca Castiglia. Era il Padova di Colomba contro il Lane dell’ex Dal Canto.

Per lunedì ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni,

forse non i 10.000 del derby col Venezia ma certamente al di sopra degli 8.000 spettatori, con una presenza di supporters ospiti prevista in circa 2.300 paganti. In attesa del risultato, la Città del Santo intanto fa festa al botteghino.


Si parla di