Sport

Linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro: "A Lotito il benservito"

Partita che scotta con uno Spezia a soli tre punti da Vicenza e Bologna pronto a sconfiggere i berici per guadagnare il 4° posto ed inguaiare il Vicenza che, passerebbe, clamorosamente, in quinta posizione, disputando la prima gara spareggio

Fabio Noaro

CARPI E FROSINONE RINGRAZIANO LOTITO DANDOGLI IL BENSERVITO!
I primi già promossi da martedì in A, prima volta nella loro storia in 106 anni, mentre il Frosinone ci si avvicina. Vince (2-1) il fondamentale scontro diretto con il Bologna e, grazie al contemporaneo pari noioso e sotto tono (0-0) del Vicenza con l'Entella, porta a 4 punti il vantaggio sul 3° posto. In chiave play-off ottengono due importantissimi successi lo Spezia, che travolge per 4-1 il Brescia, e il Perugia che piega di misura (1-0) il Trapani. Il Livorno si salva al 97’ (1-1) a Catania. Occhio al Pescara! Vicenza e Bologna in caduta libera mentre sornione e, ben organizzato, il Frosinone di mister Stellone.

I RISULTATI DELLA 39a GIORNATA

A tre giornate dalla fine i gialli ciociari sembrano quelli con le caratteristiche giuste per salire in A. Un buon margine dai biancorossi e dai felsinei da poter gestire sino alla fine, salvo imprevisti di percorso come quello di perdere due gare su tre, con oculatezza. A questo punto diminuiscono non poco le quotazioni del Vicenza con un calendario decisamente insidioso, due trasferte di fila con due dirette concorrenti, Spezia e Livorno, per poi chiudere al Mentì col Frosinone. Anche il Bologna, dal canto suo, ha un calendario in salita, ma la fresca sconfitta, con ogni probabilità, gli ha tolto buone chance. Tutto rimandato ai playoff? Presumibilmente si.

VICENZA A LOURDES PER UN MIRACOLO Non é ancora tutto finito. La matematica tiene ancora a galla la nave biancorossa di capitan Marino. In mezzo alla tempesta, acqua da tutte le parti, mentre più avanti a gonfie vele avanza la nave gialla. Difficile stare al passo. Bisogna provar cambiare rotta e avvicinarsi in fretta anche se si profila una vera impresa. Oppure un miracolo della Madonna di Monte Berico o di Lourdes. Lo sanno anche i ragazzi che i giochi non sono ancora finiti, un po compromessi, quello si, ma tutto ancora in ballo in questi 270 minuti. Più facile all'orizzonte la via dei playoff che, comunque, potrebbe regalare ugualmente la promozione disputando altre gare però col rischio di sentire il peso sulle gambe.

SPEZIA TRAVOLGENTE COL BRESCIA E PRONTO A RIPETERSI COL VICENZA ANCHE PER LEVARSI DEI SASSOLINI ALL' ANDATA. E se la ruota tornasse a girare per il verso giusto al Vicenza? Alla faccia dei disfattisti. Partita che scotta con uno Spezia a soli tre punti da Vicenza e Bologna pronto a sconfiggere i berici per guadagnare il 4° posto ed inguaiare il Vicenza che, passerebbe, clamorosamente, in quinta posizione, disputando la prima gara spareggio. A questo punto resta l'obiettivo del 3° o 4° gradino per rimanere a riposo la prima giornata playoff ed aspettare le 2 vincenti. Sembra tutto strano. Un vero cataclisma. Il Vicenza ha perso la sua identità! Speriamo di no! Abbiamo ancora tre gare per poi tirar le somme. Che i giocatori siano stanchi e tirati, l'avevamo capito, ma che vogliano tirare il freno a mano, ci sembra una pura follia. Vedremo col rientro di Cocco, Ragusa e Marino se si ritornerà quelli di sempre. Dinamici ed affiatati. Serve una sterzata nella speranza che, i biancorossi, non si facciano prendere dal panico e, ottengano, il massimo della posta. Hanno tutti il NS sostegno e, comunque vada, un grande successo. Dai Vicenza. A La Spezia si può vincere come a Cittadella il Frosinone può perdere. Se son rose, fioriranno


Allegati

Si parla di