Sport

Lega Pro, il Parma batte l'Alessandria a Firenze e conquista la B

I ducali completano così un cammino strepitoso negli spareggi promozione, in cui hanno eliminato Piacenza, Lucchese, Pordenone e, infine, Alessandria. Venezia, Cremonese e Foggia hanno conquistato la cadetteria in regular season

Foto Lega Pro

Dopo il fallimento del 2015, il Parma rivede la Serie B.

Come riferisce l'Ansa, un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato al Parma la promozione in Serie cadetta, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Il Parma è la quarta squadra di Lega Pro a conquistare la Serie B dopo Cremonese, Foggia e Venezia. Per gli emiliani si tratta della seconda promozione consecutiva dopo il fallimento di due anni fa e la ripartenza dalla Serie D.

Si completa così la griglia delle squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie B ( se presenteranno regolare domanda d'iscrizione entro il prossimo 30 giugno):Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella.


Si parla di