Sport

Latina-Vicenza: probabili formazioni e pre partita di mister Bisoli

Terza ed ultima partita del tour de force di inizio aprile, che ha portato ai biancorossi 0 punti. Fuori Zaccardo e Bellomo per squalifica, scelte quasi obbligate per il tecnico

I biancorossi in ritiro a Roma (foto Vicenza Calcio)

Giovedì primo allenamento romano per i biancorossi, che sabato, alle 15 al Francioni, dovranno assolutamente smuovere la classifica, viste le due sconfitte consecutive, esterna con il Frosinone e interna con il Trapani

Squalificati Zaccardo e Bellomo, mister Bisoli probabilmente rinuncerà al suo 4-3-1-2, ma solo al termine dell'allenamento di venerdì mattina potranno esserci indicazioni più chiare soprattutto sulle condizioni dei candidati per l'attacco, in particolare Ebagua. A centrocampo, i soliti 4 canditati per tre maglie: Urso, Rizzo, Gucher e Signori, mentre in difesa ballottaggio Bianchi-Pucino a destra, con l'incognita D'Elia sulla sinistra; al centro il rientrante Adejo ed Esposito. 

La conferenza stampa di mister Bisoli (da Vicenza Calcio.com)

“Stiamo bene, ci sono un paio di giocatori che non hanno recuperato benissimo ma saranno con noi. Moralmente siamo a posto, siamo pronti per queste 8 battaglie. Ci siamo guardati tutti, i confronti sono stati positivi, nei problemi ci siamo messi con le nostre mani e ora dobbiamo tirarci fuori. Ora attendiamo la risposta sul campo. Il modulo? Non parlo di modulo, non mi interessa. Mi interessano gli uomini che vogliono andare in campo, battagliare e portare a casa una vittoria. In questo momento voglio parlare di prestazione di uomini: non importa il modulo.

Conterà la prestazione degli uomini, ci siamo guardati negli occhi e questo mi interessa. A Latina non conterà il modulo, ma le prestazioni individuali degli uomini: andranno in campo 11 uomini che vorranno portare a casa una vittoria. Siamo pronti a queste otto finali, loro giocheranno alla morte per avvicinarci a noi. E noi dovremo giocare ancora più alla morte di loro. Una vittoria in 13 partite? Siamo in difficoltà, abbiamo vinto pochissimo e non ci nascondiamo per questo. Dobbiamo cercare di cambiare il trend e sabato dovremo cercare di vincere. La riscossa del Vicenza? Può ripartire da quello che i ragazzi hanno detto a me, al Presidente e alla tifoseria. Ci sta nel calcio sbagliare una prestazione, abbiamo capito i nostri errori e abbiamo voglia di umiltà e di uomini. Sono tutti con l’allenatore e la società e ci dobbiamo tirare fuori.

Il Latina? Contro il Bari ha fatto una grande partita e giocano spensierati. Alle prime difficoltà possono andare in crisi, ma noi dovremo essere bravi a capire i loro punti deboli perché non ci regaleranno“.


Si parla di