Sport

Aspettando il Giro: Battaglin ritirato non correrà a Vicenza, due costole rotte

E' finito il giro del promettente Enrico Battaglin, 24 anni di Marostica, Vicenza. Il corridore della Bardiani Valvole-CSF Inox, vincitore della 4a tappa, è caduto tra Cervere e Colle Jafferau, finendo contro uno spartitraffico

Le immagini della caduta di Enrico Battaglin

E' finito il Giro di Enrico Battaglin, l'atleta vicentino, vincitore della 4a tappa del giro con la Bardiani Valvole-CSF Inox. Nella 14° tappa del Giro d’Italia da Cervere al Colle Jafferau di 181km, il corridore è stato vittima di una rovinosa caduta dopo 25km insieme a Vanotti (Astana) e Chalapud (Colombia), picchiando contro uno spartitraffico e finendo bruscamente a terra.

Subito soccorso dai medici in corsa, il vincitore della tappa di Serra San Bruno è stato trasportato all’ospedale di Pinerolo dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti, con il seguente risultato: fratture di due costole con contusione polmonare sottostante ed una piccola falda pneumo toracica che lo obbliga a rimanere ricoverato con prognosi riservata fino ad oggi.  Battaglin, sorvegliato costantemente dal medico di squadra Dott. Giampaolo Benini, è rimasto sempre cosciente ma al tempo stesso molto dolorante causa la difficoltà a respirare.

 IL GIRO D'ITALIA A VICENZA


Si parla di