Sport

Frosinone-Vicenza: probabili formazioni e pre partita di mister Bisoli

In vista della trasferta al Matusa, il tecnico ha preparato un 3-5-2 con Pucino e Vita sulle fasce e De Luca e Giacomelli davanti

Foto Vicenzacalcio.com

Venerdì seduta di rifinitura a porte chiuse al Morosini, prima della partenza per Frosinone. La squadra di Marino è uscita dalla zona "promozione diretta" e farà di tutto per conquistare l'intera posta in palio tra le mura del Matusa. I punti servono certamente anche al Vicenza, che, dopo l'entusiasmante vittoria contro il Pisa, ha necessità di proseguire la serie positiva. 

Giovedì la squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche per reparti ed esercitazioni tattiche di gruppo. Giulio EbaguaRaffaele Pucino e Davide Costa hanno lavorato regolarmente con il gruppo; seduta differenziata sul campo (con lavoro atletico e corsa) per Renato Barbosa; terapie e palestra per Francesco Benussi; programma personalizzato di recupero per Fabinho (piscina e palestra) e Nicholas Siega (corsa e palla sul campo). Indisponibili Rizzo e D'Elia, 

Il mister ha approntato un 3-5-2, con Amelia in porta, Zaccardo, Adejo e Esposito dietro a  Urso, Gucher e Signori, con Pucino e Vita sulle fasce. Davanti, a fianco di De Luca, dovrebbe partire titolare Giacomelli. 

IL PRE PARTITA DI MISTER BISOLI

C’è da perdere sempre, perché i tre punti valgono in tutte le partite. La vittoria con il Pisa ci deve far capire che noi siamo in un buon momento con i soliti undici giocatori. E la stagione sarà ancora tribolata perché per sabato perdo altri tre giocatori: Rizzo, D’Elia e Orlando. Recuperiamo Pucino rispetto all’ultimo match. Non riusciamo ad arrivare a 18 giocatori che stiano bene, che era il mio auspicio. Però stiamo bene da un punto di vista fisico e mentale, quelli che ci sono stanno bene. A Frosinone ci andiamo con la convinzione di fare un risultato importante, in settimana abbiamo lavorato bene. Ebagua? Sta un po’ peggio rispetto a domenica, ha sempre il suo problemino. Mi auguro di non averne bisogno per preservarlo con il Brescia. Nel caso, può giocare 20-25 minuti stringendo i denti e sentendo dolore. Il problema difficilmente si risolverà fino al termine del campionato: siamo realisti e dovremo essere bravi nella gestione. Frosinone? Ce la giocheremo in velocità, provando a giocare a calcio, senza buttare la palla in su. Perché non abbiamo quelle caratteristiche, al di là che si dice che le mie squadre non giocano. Il Frosinone lo affronteremo a viso aperto, ma è la seconda squadra più forte del campionato ed è costruita per tornare in A. Proveremo a usare le nostre armi per portare a casa il risultato. Di loro temiamo l’organico intero: Dionisi e Soddimo che sono fuori categoria e poi un attaccante come Ciofani che tutti gli allenatori vorrebbero avere“. (da Vicenzacalcio,com)


Si parla di