Sport

Cessione Vicenza Calcio, Sanfilippo: "Noi siamo pronti dal 5 ottobre"

Il portavoce del gruppo di investitori che da settembre sta trattando con Vi.Fin. per la cessione del club di via Schio spiega lo status dei lavori

Sono ancora in attesa di ricevere le ultime carte. Non è vero che ho ricevuto tutto, dato che l’ultima mail è partita ieri (ndr: giovedì) alle 17:32 per sollecitare. Avevo chiesto di fissare l’atto per giovedì scorso 5 ottobre. Vifin mi chiese tempo per produrre la documentazione. A quest’ora io sarei già insediato ed avrei versato quanto necessario per le casse del Vicenza calcio

Con estrema chiarezza e senza giri di parole e/o misteriosi sottintesi (ndr: non ci siamo abituati) Fabio Sanfilippo spiega l'imapsse che sta bloccando la cessione del Vicenza da parte di Vi.Fin. alla cordata di imprenditori da lui rappresentata. 

"Una trattaviva di questo spessore si sa che è sempre articolata, soprattutto in ambiente calcistico pertanto devo essere attento a ciò che dovrò firmare - prosegue - Non dimentichiamoci che trattasi di una spa dove pertanto vi sono internamente dei percorsi obbligati da rispettare a rigor di legge e su questo piano sono io con i consulenti a far da timoniere alla Vifin".

Sanfilippo entra nei dettagli:

"Il documento più importante richiesto e cioè la dimissione di tutto il cda con la rinunica al diritto di prelazione mi dicono che è pronta dal 10 ottobre, ma non mi sono ancora state inoltrate. Vifin fa in fretta a chiedermi il denaro a copertura, ma se non verifico lo stato dell'arte complessivo, come posso subentrare? - e prosegue - Si tenga conto che già solo per censire il nuovo Cda ci vanno circa 7/10 giorni per la camera di commercio e poi la banca per essere autorizzati ad operare e noi verseremo solo quando saremo in pieno possesso della società. Vorrei ricordare che stiamo rilevando un debito ed anche particolarmente importante pertanto massima cautela da parte nostra"

"Voi versereste i vostri soldi in una società che ha una storia articolata e confusa senza averne pieno controllo? ... soprattutto dopo quello che emerge speso sui giornali e/o che si legge sui vari blog del Vicenza..."

"Per quanto concerne quello che mi viene chiesto su Boreas, faccia pure la sua strada - spiega Da quanto emerge hanno zero carte in mano per poter vantare un diritto. Su questo Vifin ha ragione. Da persona pratica di legge dico che sembrerebbe una loro convinzione. Convinti loro! In definitiva io sono qui pronto alle mie condizioni, con il mio progetto calcistico, con le adeguate coperture e sponsor. Appena avrò quanto richiesto, sono certo di poter andare in atto"


Si parla di