Sport

Cessione Vicenza Calcio, il punto sulla situazione

L'ex presidente Pastorelli chiuso in un rumoroso silenzio dalle sue dimissioni, l'ex a.d. Franchetto in aperta rottura con Sanfilippo mentre Boreas avrebbe prolungato i termini della trattativa di una ventina di giorni

Settimana rovente nella "Lanenovela" sulla cessione del Vicenza Calcio, durante la quale sono volate parole di fuoco ma che ha anche visto l'abbandono di Marco Franchetto del suo ruolo di amministratore delegato, ma non di conduttore delle trattative. Tra i grandi silenzi della famiglia Pastorelli e i reciproci scambi di accuse mediatici tra l'ex ad e Fabio Sanfilippo, vi sono anche le parole pesate al grammo di Boreas Capital.

Qui Vi.Fin. 

La finanziaria che possiede il 92% delle quote del club di via Schio sta vivendo mesi burrascosi dal termine dello scorso campionato. Se è un fatto che la scadenza del 16 ottobre per il pagamento degli stipendi è stata onorata, è altrettanto vero che il gruppone dei soci che detengono quote inferiori al 20% e poco più di Franchetto e di Pastorelli, dichiara da tempo, a voce più o meno alta, di non voler più proseguire l'avventura in bancorosso. L'ex presidente, che è anche un creditore importante, non si è espresso pubblicamente dalle sue dimissioni, mentre Franchetto ha più volte ribadito di voler abbandonare per motivi di salute ma di essersi prefissato di portare a termine le trattative in corso

Qui Boreas Capital

Seguita da Francesco Pioppi e dall'avvocato Atzeni, la finanzaria arabolussemburghese si era fatta avanti già alla fine dell'aprile scorso per acquistare la società. La trattativa è andata avanti tra alti e bassi e molti punti interrogativi a proposito della lettera di intenti firmata a luglio e che sarebbe scaduta il 14 ottobre. Secondo le ultime indiscrezioni, Boreas avrebbe prolungato il termine di attesa per l'acquisto fino al 10 novembre. 

Qui Sanfilippo

A creare scompiglio nella già non facile trattativa tra le prime due, è arrivata una cordata di imprenditori del Nord Ovest di cui è portavoce Fabio Sanfilippo. Partito con la massima discrezione che si usa, o meglio, si dovrebbe usare, in questi casi, il dialogo tra il torinese e l'ex amministratore delegato negli ultimi giorni si è fatto rovente, con reciproche accuse di falsità e mancato rispetto di impegni presi. Venerdì la chiusura totale da parte di Franchetto con Sanfilippo che fa sapere di avere in agenda lunedì un incontro a Vicenza con gli altri soci minori di Vi.Fin. 


Si parla di