Calcio

Serie C femminile: il Vicenza Calcio a Tavernelle stende il Portogruaro (7-2)

Un finale di stagione al "fulmicotone" per le biancorosse di mister Dalla Pozza: 3-1 nel primo tempo alle venete-orientali e un finale in crescendo!

Per le biancorosse un match in casa che è una festa (foto di Camilla Tresso per Vicenza Calcio Femminile)

Inizia subito in salita il match per le ragazze di Portogruaro ospiti del Vicenza Femminile al campo di Tavernelle di Altavilla: rigore per un tocco di mano in area già al 2’ con la bomber biancorossa Basso che calcia di potenza e segna!
Il raddoppio per le vicentine arriva al 4’ con un micidiale 1-2 con Montemezzo che al volo tira di potenza e colpisce il palo della porta difesa dalle venete orientali. La palla arriva sui piedi di Ponte che segna di sinistro. Ed è già 2-0.
Al 18’ sono le portogruaresi ad andare a rete con Vittoria Gara che è mesta a ribadire in rete una respinta del portiere biancorosso Dalla Via.
Sigilla il risultato del primo tempo il secondo gol di Ponte che viene servita  in area e a tu per tu con il portiere avversario Papandrea, insacca.
Si va a riposo sul 3-1.

Nella ripresa al 5’ accorcia le distanze il Portogruaro: sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore delle ospiti è Gashi che salta più in alto di tutte e segna. E’ il 3-2.
Le ragazze di Moreno Dalla Pozza non si demoralizzano affatto e tornano alla rete al 22’ con Bauce. Al 25’ poi la bomba di Montemezzo su azione, ed è 5-2. Ma non basta: Basso al 40’ su assist di Bauce segna la sesta rete e al 43’ va in gol con Penzo in contropiede. E’ il 7-2 che chiude il match. Un Vicenza che dopo il 3-2 ha resistito e poi nel finale è riuscito a trovare un’altro gol di scarto e poi a dilagare!
Un ottimo finale di stagione per le ragazze della Presidente Maran alle quali resta domenica prossima 21 maggio il match a Jesi e poi il 28 maggio il ritorno in casa con la Triestina.
Il Vicenza si assesta in quarta posizione di classifica del girone B dopo il Bologna Women irraggiungibile con 79 punti, il Verona a 66 punti e il Lumezzane a 63 punti. Le biancorosse sono a 59 punti tallonate dal Venezia a 57. Solo la vincitrice del torneo è promossa in serie B.


Si parla di