Basket

Basket, Serie A2 femminile: per Velcofin Interlocks Vicenza esordio sabato 8 ottobre a Carugate

Capitan Monaco e compagne sono pronte a mettercela tutta per non sfigurare nell'esordio di campionato in provincia di Milano nonostante due defezioni importanti per infortunio

Vanessa Sturma in una foto dello scorso campionato (foto Ale Zonta per As Vicenza)

Comincia la nuova avventura per del campionato 2022-2023 per Velcofin Interlocks Vicenza, squadra guidata da Marco Silvestrucci. «Sono contento di come le ragazze hanno affrontato il precampionato - ha detto nel pregara l'allenatore -. Non bisogna nascondere il fatto che siamo ancora un po’ indietro nel raggiungimento della forma migliore, soprattutto per via degli infortuni, ma andremo a Carugate con la convinzione di fare subito bene».

QUI AS VICENZA
Purtroppo in casa berica una certa appensione c’è. Mancheranno la straniera Agnes Gorjanacz che è alle prese con un brutto infortunio al ginocchio su cui si stanno facendo le opportune indagini mediche; e Giorgia Amatori per via di una caviglia che non vuole mettere giudizio. Su Giorgia lo staff si augura un rientro a breve. Ma di certo tra le fila biancorosse non mancano entusiasmo e voglia di competere: gruppo giovanissimo, rinnovato, molto motivato. Capitan Monaco e compagne vengono da una preparazione lunga e dura  e, nonostante le pesanti defezioni, sono pronte a metterci l’anima.

QUI BASKET CARUGATE
Carugate Dimensione Bagno è un cliente  difficile. Col nono posto la squadra lombarda la stagione scorsa ha raggiunto la salvezza diretta: può contare su Francesca Diotti classe 1997 regista di vaglia, Martina Baiardo classe 1995, esterna dal grande impatto fisico, e su Iva Belosevic classe 1997, pivot croato alta cm 191 di buona qualità. Molte le giovani di belle speranze da Federica Giudice a Usuelli, Osmetti, Nespoli e la macedone classe 2001 Ivona Khozobashiovska di cm 185. Alla guida  coach Alberto Colombo che già sul finale dello scorso anno era subentrato al carismatico Luigi Cesari: il tutto a formare una squadra temibile ed agguerrita.

Si gioca sabato 8 ottobre 2022 alle ore 20 e 30 al Palasport di via del Ginestrino a Carugate (Milano). Gli arbitri designati sono Lanfranco Rubera di Bagheria (Palermo) e Mattia Curreli di Assemini (Catania).
La prima partita in casa invece sarà domenica 16 alle ore 18 contro Trieste.


Si parla di