Sport

Futuro Vicenza Calcio, Franchetto: "Iscrizione e poi vendita"

Si è conclusa alle 18.30 l'assemblea di Vi.Fin.: i soci prendono ancora tempo per la cessione, che sembra però ormai avviata a conclusione positiva

Foto Curva Sud

L'intervista a Marco Franchetto all'uscita



LA DIRETTA DEL POMERIGGIO

Ore 17.43: E' finita l'assemblea nell'ufficio dell'avvocato Gian Luigi Polato. Franchetto: "Ci occuperemo dell'iscrizione e poi ci sarà la cessione"
Ore 16.20 E' trapelata la notizia che l'assemblea è presso lo studio dell'avvocato Polato, e i tifosi stanno arrivando lì alla spicciolata. 
Ore 16.00 L'ingegner Pioppi, delegato di Boreas: "Ho appena lasciato l'assemblea, spero in una risposta in serata". "Ho portato il nostro intervento, mi sono reso conto in questi giorni di quanto la questione stia a cuore all'intera città" ha spiegato, senza potersi ulteriormente dilungare. 
Ore 15:00 Uffici di via Schio deserti. Assemblea in sede e orario segretissimi

IL LUNGO WEEKEND

E' stato un weekend rovente a Vicenza e non solo dal punto di vista delle temperature. 

L'aria è diventata incandescente sin da venerdì, quando l'amministratore delegato del Vicenza Calcio, Marco Franchetto, ha stigmatizzato altre offerte arrivate in via Schio, definendo quella della Boreas Capital come l'unica degna di considerazione. Qualche ora dopo lo stesso aggiungeva che se la situazione era arrivata ad un punto così critico lo si doveva all'ex presidente Alfredo Pastorelli. 


La risposta pubblica di quest'ultimo non si è fatta attendere e la replica è arrivata nelle redazioni poco dopo. Un botta e risposta a mezzo stampa che ha irritato i tifosi, a raccolta proprio sabato sera al Menti per la Festa della Curva Sud. Non è mancato il divertimento, ma l'ansia e anche il fastdio per la situazione erano palbabili. Uno striscione, infatti, recitava: "State giocando con la nostra passione: Pastorelli, Franchetto fate attenzione". 

Come in una trama shakespeariana, che non sappiamo ancora inquadrare se "tragedia" (e in questo il genio ingelse non scherza...) o "commedia", non sono mancati gli interventi dei comprimari, tra cui l'Amministrazione cittadina e Gerardo Meridio, che ha difeso la serietà della proposta presentata a Franchetto con una cordata genovese capitanata da Paolo Lodi. 

Tutto questo a poche ore dall'assemblea decisiva di Vi.Fin., perchè Boreas Capital ha dato come limite massimo per la firma il 20 (cioè domani) e le scadenze dei pagamenti degli stipendi e contributi e dell'iscrizione alla Lega Pro sono prossime. 

L'appuntamento è fissato per le 15 e i tifosi hanno lanciato un appello affinchè il popolo biancorosso faccia sentire la sua presenza. Una volta che le "boccie saranno ferme" - anche se sarebbe più opportuno parlare di palle di cannone - la Curva Sud ha chiesto un incontro pubblico, allo stadio, con autorità e imprenditori. 


Si parla di