Altro

Hockey in line, play off: Pace (Diavoli Vicenza) autore del rigore decisivo ai Vipers, "Gioco duro, è l'hockey!"

Semifinali roventi, anche perché si tratta di un superderby: Vicenza e Asiago ora in parità nella serie, mercoledì 4 maggio sono in gara 3 al pattinodromo di viale Ferrarin

Fabrizio Pace (Diavoli Vicenza) si complimenta col suo goalie dopo la segnatura decisiva (foto di Vanessa Zenobili per Asiago Vipers)


«I Diavoli li ho visti molto in partita da subito», ha dichiarato a fine gara Fabrizio Pace, autore del rigore decisivo che ha portato la vittoria ai Diavoli Vicenza. «Abbiamo iniziato ad attaccare bene, tirato tanto, ma non entrava (diversi addirittura i pali, ndr), come sta capitando nelle ultime partite. Dobbiamo, però, continuare così, perché la fortuna arriva prima o dopo». 

E continua l'attaccante biancorosso: «Asiago ha fatto la sua partita al meglio e ci ha messo in difficoltà. Pali e traverse non hanno aiutato, ma non dobbiamo attaccarci a queste cose, non dobbiamo trovare scuse, dobbiamo buttarla dentro”.
«Quanto al gioco in alcuni frangenti duro - sottolinea Pace (nomen omen, ndr), questo è l’hockey, è naturale che sia così».


Come hai visto la prestazione della squadra e la tua personale, con il rigore della vittoria?

«Secondo me abbiamo giocato tutti bene. Delfo è stato importante e decisivo, insieme a Michele; io ho aiutato la squadra come posso e alla fine poi è andata bene».


Mercoledì nuovo appuntamento di questa serie, che gara sarà?

«La mentalità resterà la stessa: spingiamo e attacchiamo. Se loro si chiudono continueremo su questa strada e girerà dalla nostra. Io sono fiducioso, magari cerchiamo di fare più attenzione ai contropiede in zona difensiva, ma continueremo a spingere di sicuro per vincere».



Appuntamento quindi a mercoledì 4 maggio alle 20 e 30 al pattinodromo di Viale Ferrarin (Vicenza, zona piscine e palasport) per il terzo match della serie semifinale play off. Per la società e la squadra servirà anche il supporto del pubblico per accompagnare i Diavoli in questa avventura.
 


Si parla di