Segnalazioni

Seminario su Leadership is Forever

Relatore: Michael O'Regan, co-Fondatore Umaniversitas Management & Leadership Academy (www.umaniversitas.it)

Data e ora: Giovedì 26 maggio, 14.00-16.00

Luogo. Sede JEst, S.lla San Nicola, 3, 36100 Vicenza (sito web: www.jest.it)

Argomento:

Leadership is Forever.

I Leader sono i punti di diamante di un'organizzazione e la Leadership è un'abilità "multifaceted". Il programma "Leadership is forever" di Umaniversitas si propone di: fare emergere nei giovani manager le qualità e le conoscenza che un Leader efficace deve possedere, quali:

  • La capacità di gestire le sue energie, la motivazione ed il coraggio. Il mercato attuale richiede persone sempre più competitive: non bastano più le conoscenze tradizionali o la voglia di fare: servono carattere, decisione, spirito di adattamento e soprattutto dedizione. Il manager di oggi deve affrontare ogni giorno diverse battaglie: con i concorrenti, con i prezzi, con la qualità, con i colleghi e con il suo Team.
  • Una consapevolezza a 360° di se stesso, degli altri, del mercato, dei concorrenti (veri) e degli strumenti gestionali. Un recente studio sul Manager Consapevole condotto dalla "Cornell School of Industrial & Labor Relations" ha valutato la consapevolezza di sé come una caratteristica fondamentale per i manager e i leader di successo.

In questo modo, il Leader sarà preparato a dirigere le risorse dell'organizzazione a livelli sempre più crescenti.


Si parla di