Segnalazioni

MOSTRA FOTOGRAFICA DI IVANO MERCANZIN - VENEZIA : VISIONI E ILLUSIONI

Il 06.06.2015 alle ore 17.00 presso lo Spazio Punto Ottico in contrà Manin 22 a Vicenza ( tel. 0444 235460) vicino a Piazza dei Signori, verrà inaugurata la prima personale di fotografia di Ivano Mercanzin

VENEZIA - VISIONI E ILLUSIONI

Saranno esposte le ultime produzioni, in bianco e nero, di Venezia di notte e di giorno, ma non la solita città rappresentata nella sua veste turistica e scontata, vista e rivista, ma una Venezia insolita solitaria, meditativa, soffusa, di notte, quando anche i rumori sono ovattati e le poche persone che la animano sembrano quasi inconsistenti , rarefatte nel loro incedere. Al contrario di giorno, caotica, anche rumorosa, persone che si muovono in ogni dove, personaggi originali che ne determinano la sua caratteristica di unicità, mentre le imbarcazioni solcano i canali, la gente sosta nei campi e passeggia tra le calli.

Città e persone catturate, cristallizzate, fissate e bloccate con il tasto STOP come in un frame di un mini movie. Sono prese dalla strada nelle loro normali abitudini, nel loro quotidiano corso vitale e creano racconti la cui foto è solo l'incipit che la nostra immaginazione poi completa a suo piacimento e in totale libertà.

La mostra rimarrà aperta fino al 11.07.15:

lunedì dalle 15,30 alle 19,30

martedì-mercoledì-giovedì- venerdì-sabato

dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30

domenica : chiuso

www.ivanomercanzin.it

Ivano Mercanzin di Montecchio Maggiore (VI) approda il 31.12.11 nello straordinario mondo della fotografia e subito ne è travolto:
luci, ombre, figure, segni, graffiti, oggetti insignificanti, bianco e nero, colore ogni cosa attrae la sua attenzione.
Filtra, isola, cristallizza e come un alchimista le immagini fuoriescono prepotenti e invadono lo spazio librandosi negli anfratti della memoria.


Allegati

Si parla di