Politica

Primarie del Pd, risultati: vicentini per Renzi al 76%

Sono 13mila le schede raccolte nelle urne del Partito Democratico nel Vicenza, con una percentuale di preferenze per l'ex premier superiore a quella della media italiana

L'onorevole Daniela Sbrollini al voto

Soddisfazione da parte degli esponenti democratici vicentini per le primarie di partito andate in scena domenica in tutta la provincia.

Complessivamente sono 13mila le preferenze espresse con Matteo Renzi che ha superato il 76%, lasciando Andrea Orlando e Michele Emiliano rispettivamente al 18 e al 5%; dati in linea con quelli nazionali, con poco meno di due milioni di partecipanti. 

I DATI DELLA PROVINCIA DI VICENZA 

I COMMENTI

"Grazie a tutti coloro che hanno votato alle primarie del PD! - è il commento su Facebook dell'onorevole Daniela Sbrollini - Siamo l'unico partito che le fa e che vede una partecipazione di due milioni di persone! Nella provincia di Vicenza il 78%ha votato per Renzi! Un grazie a Martina! Un grazie infinito a circa 80 mila volontari che hanno permesso questa grande giornata di democrazia! Grazie a Orlando e ad Emiliano! Evviva Bisato, nuovo segretario regionale del PD Veneto ! Avanti tutti insieme!"

Più inimista, invece, la consigliere regionale Alessandra Moretti, che ha postato sui social una bella foto di lei alle urne con la figlia: "La politica è impegno, è gioia, sofferenza ed amore. È amore per Noi, per loro. Per i nostri figli. Ed è solo grazie a loro se decidi di rialzarti e di lottare. Oggi è un grande giorno, Margherita, perché vogliamo scrivere una nuova pagina per garantire a Te ed ai tuoi amici un Paese migliore. Ho sostenuto Matteo Renzi anche per questo: per la tenacia con cui ha avviato quel cambiamento necessario al nostro Paese. Ed è insieme a lui che possiamo migliorare la prospettiva e non arrenderci di fronte a chi è capace solo di agitare la paura. Oggi abbiamo scelto il futuro.#avantinsieme #PD"

 


Si parla di