Elezioni

Elezioni 2012, Rosà: è Paolo Bordignon il candidato della Lega

La Lega Nord sarà affiancata come nella tornata elettorale del 2007, da due liste civiche nella quale confluiranno i cittadini che sin son messi a disposizione e che si impegneranno a supportare la candidatura a sindaco di Bordignon

Emanuela Lanzarin passa il testimone a Paolo Bordignon

Quarantotto anni, sposato con due figlie in età scolare, responsabile amministrativo in un’azienda nel settore dell’oleodinamica, assessore all’urbanistica, protezione civile e informatica della Giunta comunale uscente e segretario della sezione locale della Lega Nord. È questa in estrema sintesi la scheda di Paolo Bordignon, rosatese doc, presentato questa mattina nell’incontro con i media nella sala nobile della biblioteca civica di palazzo Dolfin-Casale.

«La figura a candidato di Paolo Bordignon è delineata da tempo e con piacere oggi lo presentiamo. – Ha spiegato nel suo discorso introduttivo il Sindaco on. Manuela Lanzarin. – Dopo 10 anni di amministrazione, passo il testimone con la forte consapevolezza della figura che è stata scelta nel segno della continuità ma anche del rinnovamento. Paolo Bordignon è persona che negli ultimi dieci anni ha rappresentato il buon governo e la conoscenza dei punti di forza ma anche deboli della macchina amministrativa, ha saputo dimostrare la propria disponibilità, professionalità, amore e conoscenza del territorio e delle sue problematiche.» La Lega Nord sarà affiancata come nella tornata elettorale del 2007, da due liste civiche nella quale confluiranno i cittadini che sin son messi a disposizione e che si impegneranno a supportare la candidatura a sindaco di Bordignon.

Accanto a Paolo Bordignon e all’on. Manuela Lanzarin, erano presenti sul tavolo dei relatori due volti nuovi per la politica cittadina: Tiziano Fiorese e Anna Bertacco che rappresentano le due liste civiche in corso di definizione tanto nel nome quanto nei componenti. «La mia candidatura - ha esordito il candidato sindaco Paolo Bordignon – è stata messa in campo per l’esperienza e per il legame con il territorio, per una Rosà a cui sento di dare ancora molto. Sono consapevole dell’impegno che mi spetta e della eredità che mi viene lasciata, ma sono in altro modo confortato da una squadra che ha lavorato e sta lavorando ancora bene ed è pronta a rimettersi, con rinnovato entusiasmo, in gioco per il futuro del nostro Paese. Una squadra che stiamo formando che avrà molti volti nuovi e sarà supportata dalle due civiche composte da persone che si son messe a disposizione per lavorare per il territorio. Saremo nelle prossime settimana nelle piazze ed in mezzo alla gente come da nostra abitudine per presentare programma a candidati. In questo difficile momento di crisi economica e politica, il nostro programma sarà improntato nella continuità delle scelte fatte e da completare, con un occhio di riguardo alle problematiche delle famiglie, delle attività economiche e del lavoro che è alla base della nostra società.»

Nei prossimi giorni la presentazione del logo ufficiale e della lista dei candidati. «Sarò capofila di lista – ha spiegato il sindaco uscente on. Lanzarin – mi è stato chiesto e mi son messa a disposizione anche per l’attaccamento che ho per Rosà e perché credo in questa squadra. Ho dato la mia disponibilità nell’essere di supporto ed accompagnare, anche nella mia veste nazionale, il gruppo nel nuovo percorso.»


Si parla di