Politica

Direzione nazionale Pd vota liste europee. Filippin: "Bene donne capolista e rappresentanza Veneto"

Grande novità in vista delle elezioni europee: tutti i capolista delle cinque circoscrizioni sono donne. "Bene la rappresentanza della Regione Veneto - afferma la senatrice Filippin - con cinque candidati a partire dalla capolista Alessandra Moretti.

Bassano del Grappa 09/04/2014 - Si è appena conclusa la Direzione nazionale del Partito Democratico che ha approvato all'unanimità le liste per le elezioni europee del 25 maggio prossimo. Da segnalare una grande novità: tutti i capolista delle cinque circoscrizioni sono donne.

"Ancora una volta il Partito Democratico si rivela all'avanguardia - afferma soddisfatta la senatrice Rosanna Filippin - nel grande tema della parità di genere e delle quote rosa. La scelta di mettere come primo nome nelle liste delle circoscrizioni quello di una donna è stata una buona idea e un importante segnale verso gli elettori".

"Anche la rappresentanza della Regione Veneto - prosegue Filippin - si rivela essere importante: ben cinque candidati provengono dalla nostra Regione, a partire dalla capolista Alessandra Moretti. Sono tutte spie che dimostrano come il nostro Segretario e Presidente del Consiglio tenga al Veneto, fatto sottolineato anche dalle sue visite a Treviso e Verona".

"Mi permetto di fare un particolare in bocca al lupo a Franco Frigo - conclude la Senatrice - che in questo anno da europarlamentare ha dimostrato una grande dedizione e una grande competenza sui molti temi discussi in Europa. La sua riconferma sarebbe importante per tutti noi, data la bravura dimostrata in passato".


Si parla di