Meteo

Le previsioni meteo per il weekend

Sul Veneto si avrà un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni associate. Sabato nuovo rinforzo del campo anticiclonico con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Domenica determinerà condizioni del tempo in peggioramento con precipitazioni a partire dal pomeriggio

Venerdì 8. Sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte, specie dal pomeriggio. Nelle ore più fredde probabili foschie o locali nebbie in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni o in lieve aumento; massime in calo in quota, stazionarie o in aumento altrove.
Venti. In pianura deboli variabili; in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo

Sabato 9

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle zone montane e al mattino anche in pianura, nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità sulle zone pianeggianti a partire da Sud. Probabili foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In pianura deboli/moderati in prevalenza da Ovest con tendenza a ruotare da Est a fine giornata; in quota venti in rinforzo da Ovest.
Mare. Calmo


Domenica 10

In prevalenza nuvoloso con aumento della probabilità di precipitazioni nel corso della giornata con fenomeni inizialmente sulle zone montane sparsi poi via via più diffusi nel corso del pomeriggio, in intensificazione a fine giornata; le precipitazioni interesseranno maggiormente i settori centro-settentrionali della regione mentre saranno quasi del tutto assenti altrove. Limite della neve intorno a 800/1000 m sulle Dolomiti e 900/1200 m sulle Prealpi, in lieve abbassamento alla sera. Temperature minime in aumento, in calo in quota; massime in generale diminuzione. Rinforzo dei venti in quota da Sud-Ovest.