Meteo

Previsioni meteo per il weekend: continua il grande caldo

La presenza di un campo anticiclonico sull'Europa centro-occidentale mantiene anche nei prossimi giorni condizioni di tempo in prevalenza soleggiato con solo occasionali annuvolamenti e rovesci o temporali pomeridiani

Sabato 4

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, con sviluppo dalle ore centrali di nuvolosità cumuliforme sulle zone montane, e più localmente in pianura.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di isolati rovesci o temporali sulle zone montane e pedemontane nel pomeriggio.
Temperature. Minime stazionarie, massime stabili o in lieve aumento con clima ancora caldo per il periodo. 
Venti. In quota generalmente deboli, a tratti moderati, nord-orientali; altrove in prevalenza deboli variabili.
Mare. In prevalenza poco mosso. 

Domenica 5

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, con aumento della nuvolosità dalle ore centrali specie sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura occidentale.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di isolati rovesci o temporali sulle zone montane dal pomeriggio.
Temperature. Senza variazioni di rilievo, salvo possibile lieve aumento nelle massime in pianura.
Venti. In pianura perlopiù deboli variabili con locali brezze; in montagna deboli variabili con locali brezze, deboli da Nord-NordEst in alta quota.
Mare. Calmo o poco mosso. 

Lunedì 6

Giornata più nuvolosa rispetto a domenica, con possibilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, nella seconda parte della giornata sulle zone montane e pedemontane e sulla pianura centro-occidentale; non si esclude qualche fenomeno più sporadico altrove. Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione.

Martedì 7

Al mattino perlopiù soleggiato, con tendenza a formazione di nuvolosità pomeridiana, anche estesa; possibilità di piovaschi o rovesci sui rilievi e zone pedemontane. Temperature stabili o in locale lieve calo. Previsore: FD


Si parla di