Meteo

Previsioni meteo per il weekend: cielo sereno o poco nuvoloso

Sul Veneto si alterneranno fasi di tempo stabile e soleggiato a brevi periodi maggiormente variabili in occasione del transito di alcuni impulsi debolmente ciclonici

Venerdì 19

Tempo in prevalenza stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e possibilità di qualche foschia o locale nebbia al primo mattino sulla pianura nord-orientale e in prossimità della costa, dal pomeriggio/sera a tratti maggior variabilità con qualche annuvolamento. 
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti, dal pomeriggio-sera probabilità in aumento fino a bassa (5-25%) per qualche sporadica e debolissima precipitazione.
Temperature. Senza variazioni di rilievo o in contenuto calo in pianura e in temporaneo aumento in quota specie al mattino. Temperature minime al mattino diffusamente sottozero anche in pianura. 
Venti. In quota inizialmente moderati, a tratti tesi, dai quadranti occidentali in rotazione e attenuazione dalle ore centrali dai quadranti settentrionali. In pianura generalmente deboli in prevalenza settentrionali con moderati rinforzi verso sera sulla costa.
Mare. Poco mosso. 


Sabato 20. 

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo possibili locali addensamenti di nubi basse su pianura e costa fino al primo mattino, dal pomeriggio tendenza all'aumento della nuvolosità ad iniziare dalle zone montane. 
Precipitazioni. Fino al primo mattino probabilità bassa (5-25%) su pianura centrale e costa di qualche residua modesta pioviggine, generalmente assenti altrove. Dal pomeriggio probabilità in nuovo aumento fino a medio-bassa (25-50%) a partire dalle zone montane di modeste precipitazioni sparse in parziale estensione verso sera alla pianura con eventuali deboli nevicate sulle zone montane fino a fondovalle e sui versanti meridionali delle Prealpi oltre i 600 m circa. 
Temperature. Temperature in leggero calo in montagna, senza variazioni di rilievo altrove salvo lievi aumenti delle minime in pianura. 
Venti. In quota inizialmente deboli/moderati settentrionali poi in temporanea rotazione e intensificazione dai quadranti occidentali. In pianura in prevalenza deboli variabili.
Mare. Poco mosso. 

Domenica 21

Modesta variabilità con annuvolamenti, specie dal pomeriggio su zone montane, alternati a schiarite più frequenti e ampie in pianura. Precipitazioni generalmente assenti in pianura, probabilità in contenuto aumento sulle zone montane, specie dal pomeriggio e sulle Dolomiti, per deboli nevicate intermittenti. Rinforzo dei venti settentrionali con possibili episodi di Foehn. Temperature pressochè stazionarie o in locale aumento le massime.


Si parla di