Meteo

Previsioni meteo per il weekend: tempo variabile

Sul Veneto il periodo per questo fine settimana è caratterizzato dalla variabilità, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi e alcune fasi di piogge sparse

Venerdì 13

Variabilità, con nubi irregolari più insistenti sulle zone montane e spazi di sereno più ampi in pianura.
Precipitazioni. Probabilità sulle zone montane da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%), altrove generalmente medio-bassa (25-50%), per qualche fase con piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime un aumento al più contenuto.
Venti. In quota dai quadranti occidentali, deboli salvo temporanei moderati rinforzi da nord-ovest sulle Prealpi nelle ore diurne; altrove generalmente deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi soprattutto per brezze, in particolare sulle zone costiere.
Mare. Quasi calmo, al più temporaneamente poco mosso in tarda mattinata. 
 

Sabato 14

Sulle zone pianeggianti, cielo in prevalenza poco nuvoloso; tempo un po' più variabile in montagna, ove si alterneranno ampie schiarite ed alcuni addensamenti nuvolosi.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti, poi probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone montane, bassa (5-25%) su quelle pedemontane e nulla o molto bassa (0-5%) altrove; si tratterà eventualmente di qualche pioggia a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature. In contenuto aumento, a parte le massime ad alta quota che potranno risultare stazionarie o in leggera diminuzione.
Venti. In quota dai quadranti nord-occidentali, da deboli a moderati; altrove generalmente deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi soprattutto per brezze.
Mare. Quasi calmo, al più temporaneamente poco mosso in mattinata. 
 

Domenica 15

Iniziali ampi spazi di sereno, poi crescente variabilità con significativi addensamenti nuvolosi, comunque alternati a schiarite; piogge all'inizio assenti e poi da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone interne a partire dai monti; per le temperature in pianura prevarrà un lieve aumento, per quelle in montagna sono previste contenute variazioni di carattere locale.

Lunedì 16

Tempo variabile, a tratti instabile, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi anche consistenti; alcune fasi di piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; per le temperature prevarrà un moderato calo, specie riguardo ai valori massimi. Previsore: AB


Si parla di