Meteo

Meteo weekend di San Silvestro: gelate notturne e pioggia a Capodanno

Temperature sottozero di notte anche in pianura e sopra la media in alta montagna. Lunedì una depressione porterà delle precipitazioni che si allontaneranno nel corso di martedì

Sabato 30

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Sulle Dolomiti probabilità bassa (5/25%) per qualche fiocco di neve fino a metà giornata, altrove assenti.
Temperature. In pianura e nelle valli saranno in calo, in alta montagna in aumento; variazioni anche sensibili rispetto a venerdì, valori estesamente prossimi o inferiori a zero fino al primo mattino e di sera.
Venti. In alta montagna da moderati a tesi da nord-ovest, altrove deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo. 

Domenica 31

Fino al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata nuvolosità in aumento dapprima sulla pianura e poi anche sui monti, di sera ovunque parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, sulla pianura di sera localmente modeste piogge.
Temperature. In aumento rispetto a sabato, anche sensibile in alta montagna, eccetto stazionarietà dei valori notturni nelle valli; fino al primo mattino estesamente prossime o inferiori a zero.
Venti. In alta montagna da moderati a tesi da sud-ovest, altrove deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo. 

Capodanno

Fino al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con varie precipitazioni, nevose generalmente sopra i 900/1200 metri di quota; nella seconda metà di giornata cessazione delle precipitazioni, alternanza di nuvole e rasserenamenti, in pianura alcune nebbie dopo il tramonto. Le temperature saranno in aumento sulla pianura e in calo sui monti rispetto a domenica.

Martedì 2

Alternanza di nuvole e rasserenamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti, solo localmente in pianura brevi piogge nella prima metà di giornata. Temperature più basse di notte e più alte di giorno rispetto a lunedì. Previsore: SV


Si parla di