Meteo

Weekend sereno o poco nuvoloso: le previsioni

Il periodo si caratterizza sul Veneto per nuvolosità poco significativa, episodi di Foehn su zone montane e pedemontane, calo termico culminante nelle temperature minime di sabato e compensato da una tendenza un po' al rialzo delle massime almeno da sabato in poi

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 21.

Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali nubi medio-basse fino al mattino in pianura e nelle valli; alcune nebbie sulle zone pianeggianti nelle ore più fredde, in particolare fino al mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione, salvo locale stazionarietà sulla costa centro-meridionale; le massime in montagna diminuiranno, sulla fascia pedemontana subiranno contenute variazioni di carattere locale e altrove aumenteranno.
Venti. In quota dai quadranti settentrionali, da moderati a tesi sulle Prealpi e da tesi a forti sulle Dolomiti; su costa e pianura meridionale, moderati nord-orientali nelle ore diurne e deboli con direzione variabile in quelle notturne; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, ma con varie situazioni di Foehn nelle valli e su alcune località pedemontane.

sabato 22.

Cielo sereno o poco nuvoloso; possibili locali banchi di nebbia sulla bassa pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Per le minime, non sono attese variazioni significative; le massime sulle zone montane aumenteranno, su quelle pedemontane subiranno contenute variazioni di carattere locale, altrove saranno in calo al più moderato specie a nord-est.
Venti. In quota tesi settentrionali, a tratti anche forti a nord-est; su gran parte della pianura in mattinata moderati dai quadranti occidentali, specie sulle zone centro-meridionali, per il resto direzione meno netta e intensità più debole; nelle valli e su alcune località pedemontane, episodi di Foehn si alterneranno a venti deboli di direzione variabile.

domenica 23.

Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con temporanee nubi medio-alte e significativi spazi di sereno; possibili locali nebbie sulla bassa pianura durante le ore più fredde; le temperature minime sulle zone centro-settentrionali e soprattutto montane aumenteranno, su quelle centro-meridionali non varieranno molto; per le temperature massime prevarrà un aumento al più moderato, salvo locali lievi controtendenze.

lunedì 24.

Cielo sereno o poco nuvoloso; probabili alcune nebbie sulle zone pianeggianti durante le ore più fredde; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; le temperature massime in quota aumenteranno, nelle valli varieranno poco e in pianura diminuiranno un po'. Previsore: AB


Si parla di