Meteo

Previsioni meteo weekend: tempo variabile e nuvoloso

La pressione è in aumento e sabato la circolazione sarà nettamente anticiclonica, in seguito una depressione in avvicinamento da nord-ovest porterà varie nuvole e precipitazioni più probababilmente tra domenica pomeriggio e lunedì pomeriggio

Venerdì 13

Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti con qualche breve pioggia nel pomeriggio tra Vicentino e Trevigiano. Sui monti nelle ore pomeridiane nuvoloso e modeste precipitazioni sparse a tratti con quota neve a 1600/1800 metri, nelle ore serali alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a giovedì.

Sabato 14

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso, sulla pianura fino al primo mattino nebbie locali a sud dell'asse Verona-Treviso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì sulla pianura di notte saranno più basse e di giorno più alte in modo leggero o moderato, sui monti generalmente in aumento anche sensibile eccetto leggero calo dei valori notturni nelle valli.
Venti. In alta montagna deboli/moderati da sud-ovest, altrove deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo o poco mosso. 

Domenica 15

Nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, tra il pomeriggio e la sera cielo nuvoloso.
Precipitazioni. Fino all'alba assenti. Al mattino sui monti ancora assenti, sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piogge modeste e locali. Dal pomeriggio ovunque probabilità medio-alta (50-75%); saranno modeste, discontinue, entro fine giornata avranno interessato diffusamente la Regione.
Temperature. Rispetto a sabato fino al primo mattino saranno in aumento anche di molto, poi senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli o moderati; sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-est.
Mare. Poco mosso. 

Lunedì 16 

Su costa e zone limitrofe alternanza di nuvole e schiarite con piogge modeste, sparse, brevi; su zone pedemontane e montane spesso nuvoloso con piogge modeste o moderate, estese, discontinue. Temperature senza variazioni di rilievo.

Martedì 17

Alternanza di nuvole e schiarite, localmente modeste piogge a tratti più probabilmente su Prealpi e zone limitrofe, temperature in calo di notte e in aumento di giorno. Previsore: SV


Si parla di