Meteo

Previsioni meteo per il weekend: torna la primavera

Un'alta pressione sull'Inghilterrà si estenderà gradualmente verso le Alpi e in quota saranno presenti correnti settentrionali con aria più secca: il tempo nei prossimi giorni sarà via via più stabile e soleggiato, con aumento delle temperature diurne

Le previsioni di Arpa Veneto: 

giovedì 6. Moderata variabilità, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi un po' più diffusi in mattinata e tra pianura e Prealpi.
Precipitazioni. Probabilità generalmente bassa (5-25%) di fenomeni locali e di breve durata, eventualmente nevosi da quote medio-alte.
Temperature. Per le minime prevarrà una contenuta diminuzione, mentre le massime saranno in contenuto aumento specie ad ovest.
Venti. In quota moderati/tesi dai quadranti settentrionali; altrove a tratti deboli e a tratti moderati, di direzione variabile; possibili locali episodi di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana. 
Mare. In genere quasi calmo, ma tendente a divenire poco mosso specie di sera al largo del litorale meridionale. 

venerdì 7. Poco o a tratti parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali modesti fenomeni nella prima parte della giornata.
Temperature. Contenute variazioni di carattere locale, tra cui probabilmente un moderato calo delle massime in pianura.
Venti. In quota, tesi dai quadranti settentrionali; altrove sull'entroterra in genere deboli di direzione variabile, a parte possibili locali episodi di Foehn nelle valli ed occasionalmente sulla fascia pedemontana; sulla costa, dapprima da tesi a moderati sud-orientali e poi da moderati a deboli dai quadranti orientali.
Mare. Fino al mattino da poco mosso a mosso, specie il settore meridionale; in seguito, poco mosso ovunque. 

sabato 8. Cielo sereno o poco nuvoloso, senza precipitazioni; le temperature minime in quota aumenteranno e altrove saranno stazionarie o in contenuto calo, le massime subiranno in genere un contenuto aumento.

domenica 9. Cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno specie sulle zone pianeggianti, in genere senza precipitazioni; per le temperature prevarrà un aumento al più contenuto.


Si parla di