Meteo

Previsioni meteo del fine settimana

Variabilità e qualche precipitazione fino a sabato, domenica calo sensibile delle temperature massime Tempo più stabile da lunedì con temperature ancora al di sotto della norma

Giovedì 28

Cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso per l'arrivo da est di nubi medio alte; generalmente poco nuvoloso sui settori più meridionali. Probabilità di precipitazioni da bassa sulle zone pedemontane ad assente sulle altre zone della pianura; sulle zone montane probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche precipitazione, specie sulle Dolomiti a carattere di piovasco o di rovescio. Temperature massime stazionarie o in lieve calo. Venti in pianura deboli di direzione variabile. In quota venti moderati dai quadranti settentrionali.

Venerdì 29

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso, con qualche maggiore annuvolamento verso i settori orientali. In seguito, presenza di nuvolosità irregolare specie sui rilievi dalle ore centrali.
Precipitazioni. In montagna, a partire dalle ore centrali, probabilità medio-bassa (25-50%) di locali rovesci o di temporali, in esaurimento entro sera. In pianura assenti, salvo una bassa probabilità (5-25%) sulle zone pedemontane di locali rovesci pomeridiani.
Temperature. In aumento specie le massime, con valori di qualche grado superiori alla norma.
Venti. In pianura deboli variabili con brezze sulla costa. In quota deboli dai quadranti settentrionali.
Mare. Poco mosso. 
 

Sabato 30

Permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato specie in pianura e verso la costa; in montagna sviluppo dalle ore centrali di moderata nuvolosità cumuliforme. 
Precipitazioni. Al mattino assenti; nel pomeriggio in montagna probabilità bassa (5-20%) di locali fenomeni temporaleschi, in pianura assenti, salvo una bassa (5-20%) probabilità di qualche locale estensione delle precipitazioni dalla montagna al settore pedemontano vicentino e trevigiano. 
Temperature. In ulteriore lieve aumento con valori di qualche grado superiori alla media del periodo. 
Venti. In pianura deboli variabili a regime di brezza sulla costa. In quota deboli dai quadranti settentrionali.
Mare. Poco mosso. 
 

Domenica 1

In montagna moderata variabilità soprattutto al mattino con schiarite alternate ad annuvolamenti con un rischio contenuto di fenomeni. Rinforzo dei venti in quota fino a tratti tesi settentrionali. In pianura tempo variabile al mattino e temporaneamente ventoso con Bora moderata anche a tratti tesa sulla costa; più soleggiato e meno ventilato nel pomeriggio specie verso la costa. Temperature minime in prevalenza in aumento, massime in calo, anche sensibile in pianura.

Lunedì 2 

Tempo stabile e soleggiato con aria asciutta ed ottima visibilità specie al mattino, salvo modesti e innocui addensamenti cumuliformi in montagna dalle ore centrali. Temperature minime stazionarie, massime in contenuto aumento. Venti in quota in prevalenza moderati provenienti da nord est. Previsore: M.Padoan


Si parla di