Meteo

Previsioni meteo weekend: temporali e sereno alla domenica

Tra venerdì e sabato una perturbazione attualmente con nucleo tra l'Europa Nord-occidentale e l'Islanda si avvicinerà portando piovaschi, rovesci, temporali ed un calo delle temperature. Da domenica in prevalenza sereno

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 19. Fino al primo pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso, poi nuvolosità in aumento a partire da ovest, di sera nuvoloso ovunque.

Precipitazioni. Assenti fino al mattino. In seguito probabilità medio-alta (50-75%) su rilievi e zone limitrofe e medio-bassa (25-50%) altrove per piovaschi, rovesci o temporali; le piogge inizieranno a partire dalle zone più occidentali ed arriveranno a quelle più orientali verso sera, entro fine giornata avranno interessato la Regione in modo da diffuso a locale andando dai monti alla costa.
Temperature. Rispetto a giovedì in pianura saranno senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio e più basse di sera, in montagna generalmente in calo leggero o moderato eccetto stazionarietà dei valori notturni.
Venti. Sulla pianura fino al mattino deboli o moderati dai quadranti orientali, dal pomeriggio variabili in direzione e velocità e a tratti anche forti durante i temporali. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati o tesi da sud.
Mare. Calmo o poco mosso. 

sabato 20. Alternanza di nuvole e schiarite.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) per piovaschi, rovesci o temporali che si svilupperanno in vari momenti della giornata fino ad interessare gran parte del territorio.
Temperature. Più basse di venerdì specie nelle ore diurne.
Venti. In alta montagna deboli o moderati da sud-ovest, altrove variabili in direzione e velocità.
Mare. Poco mosso.

domenica 21. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime in ripresa, anche sensibile. Minime stazionarie.
Venti. In pianura inizialmente dai quadranti settentrionali e moderati, dal pomeriggio a regime di brezza sulla costa. In quota moderati/tesi dai quadranti settentrionali. Fino al mattino probabili episodi di Foehn sulle zone pedemontane occidentali.
Mare. Moto ondoso in attenuazione da mosso a poco mosso in serata. 

lunedì 22. Precipitazioni assenti, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso e a tratti parzialmente nuvoloso sui monti, temperature più alte di domenica. Previsore: SV


Si parla di