Meteo

Previsioni meteo per il weekend: nuvole e pioggia

Con l'ingresso a sud delle Alpi di masse di aria fredda da nord il tempo sarà variabile, con modeste precipitazioni nel fine settimana, e calo termico sensibile da domenica

Foto Serenissima Meteo

Sabato 17

Tempo variabile/instabile con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Precipitazioni diffuse, di entità prevalentemente moderata, salvo possibili locali rovesci. Limite delle nevicate in abbassamento da 1100-1300 metri al mattino a 600-900 a fine giornata.
Temperature. Temperature minime in lieve o contenuto calo, massime in calo anche marcato.
Venti. Venti in alta quota deboli o moderati in prevalenza dai quadranti orientali. In pianura deboli/moderati da est o nordest, con rinforzi di bora moderata, a tratti tesa, sulla costa e sul mare. 
Mare. In prevalenza molto mosso. 

Domenica 18

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. 
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse e intermittenti, di entità contenuta, a carattere nevoso oltre i 500/800 metri.
Temperature. In generale ulteriore diminuzione, con minime raggiunte in serata; valori massimi sensibilmente inferiori alle medie del periodo.
Venti. Venti in alta quota deboli o moderati in prevalenza dai quadranti meridionali, deboli/moderati orientali a quote medie. In pianura moderati da est o nordest, con rinforzi di bora moderata, a tratti tesa, sulla costa e sul mare. 
Mare. In prevalenza molto mosso. 

Lunedì 19

Cielo in prevalenza molto nuvoloso con deboli precipitazioni a carattere locale specie sulle zone montane e pedemontane; limite della neve a quote molto basse, con possibilità di qualche fiocco di neve, generalmente senza accumuli, anche in pianura. Venti ancora moderati da nord est, a tratti tesi sulla costa. Temperature in ulteriore diminuzione, specie le massime, e ben inferiori alla norma.

Martedì 20

Cielo inizialmente nuvoloso, con attenuazione della nuvolosità e tempo più soleggiato nel corso della giornata. Temperature minime in ulteriore lieve calo, con locali gelate anche in pianura, massime in lieve ripresa. Previsore: FD


Si parla di