Meteo

Meteo weekend: venerdì variabile, fine settimana stabile

Previsioni Arpav: sabato progressivo allontanamento verso est della perturbazione con conseguente aumento della pressione nel fine settimana e ripresa temperature massime

venerdì 11. Tempo variabile, anche instabile specie nella mattinata, con clima fresco, specie in montagna, e alternanza di addensamenti nuvolosi e schiarite. 
Precipitazioni. Al mattino probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali; in seguito diminuzione della probabilità di precipitazioni fino a medio-bassa (25-50%). Nelle prime ore saranno ancora possibili temporali localmente intensi.
Temperature. In calo anche sensibile e al di sotto delle medie del periodo.
Venti. In pianura inizialmente deboli e di direzione variabile salvo moderati rinforzi da Sud-Ovest sulla pianura e costa meridionale. Nel pomeriggio deboli da Ovest. In quota venti dai quadranti meridionali al mattino moderati/tesi, in seguito in rotazione dai quadranti settentrionali in prevalenza moderati.
Mare. Poco mosso al mattino, nel pomeriggio a tratti mosso. 

sabato 12. Al mattino residua variabilità, specie verso Est, con qualche annuvolamento alternato a schiarite. In seguito tempo più stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima più asciutto con ottima visibilità.
Precipitazioni. Generalmente assenti salvo una probabilità bassa (5-25%) di qualche locale precipitazione fino al mattino.
Temperature. Minime in ulteriore lieve calo, massime in ripresa.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile. In quota moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo. 

domenica 13. Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato salvo possibile aumento della nuvolosità medio-alta verso sera. Temperature in ripresa.

lunedì 14. Parziali annuvolamenti alternati a schiarite. Possibile qualche precipitazione sparsa in montagna, non escluse del tutto locali precipitazioni sulla pianura interna. Temperature minime in ulteriore aumento, massime stazionarie.


Si parla di