Meteo

Caldo torrido fino a domenica: temporali e fresco

Venerdì e sabato roventi, domenica tempo instabile con precipitazioni associate ad un calo termico. Lunedì tempo più soleggiato e stabile

Le previsioni di Arpa Veneto.

venerdì 23. In pianura in prevalenza soleggiato salvo locali annuvolamenti nel pomeriggio/sera a ridosso dei rilievi; sulle zone montane, al mattino sereno o poco nuvoloso per velature su Prealpi e temporanei addensamenti anche cumuliformi sulle Dolomiti, nel pomeriggio sviluppo di modesti cumuli.
Precipitazioni. In prevalenza assenti al mattino salvo qualche piovasco o rovescio temporalesco in transito in mattinata sulle Dolomiti, nel pomeriggio probabilità da bassa (5-25%) sulle Prealpi a medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti di qualche locale e breve rovescio o temporale; non si esclude qualche locale precipitazione in sconfinamento anche sulla Pedemontana/alta pianura (probabilità nulla o molto bassa 0-5%).
Temperature. Minime in leggero aumento, valori massimi in ulteriore lieve aumento con punte di 35/38 °C in alcune zone della pianura interna.
Venti. In pianura deboli/moderati da Ovest; sulla costa a regime di brezza salvo rinforzi moderati da Sud-Est da metà pomeriggio. In quota venti deboli/moderati da Nord-Ovest; a regime di brezza nelle valli.
Mare. In prevalenza poco mosso, a tratti mosso in serata. 

sabato 24. Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato salvo modesta attività cumuliforme nelle ore più calde in montagna. 
Precipitazioni. Probabile qualche temporale di calore sui rilievi, specie dolomitici nel pomeriggio/sera (probabilità bassa 5-25%).
Temperature. Senza notevoli variazioni o in locale lieve diminuzione nei valori massimi in pianura. 
Venti. Venti deboli, a tratti moderati dai quadranti orientali in pianura. In quota moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Poco mosso. 

domenica 25. Condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare già dal mattino, alternata a schiarite. Probabili precipitazioni sparse a partire dai settori montani, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in calo con valori più vicini alla norma.

lunedì 26. Tempo in prevalenza soleggiato salvo residua variabilità nelle prime ore in pianura e modesta attività cumuliforme dal pomeriggio sui rilievi. Temperature minime stazionarie in pianura, in ulteriore calo in montagna, massime stazionarie o in lieve aumento.


Si parla di