Meteo

Previsioni meteo per il weekend: pioggia e neve in arrivo

Il tempo sul Veneto si manterrà ancora stabile fino a venerdì, sabato risulterà a tratti perturbato con delle precipitazioni, da domenica più soleggiato ma freddo per la discesa di correnti nord-occidentali in quota

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 24. Al mattino da poco nuvoloso sulle Dolomiti a parzialmente nuvoloso sul resto della regione per nubi basse con foschie o locali nebbie in pianura e in qualche fondovalle; schiarite nelle ore centrali della giornata e nuvolosità in successivo aumento per nubi medio-alte in arrivo da nord-ovest. 
Precipitazioni. In prevalenza assenti salvo un probabilità bassa (5-25%) verso fine giornata per qualche modesta precipitazione sulle zone più occidentali.
Temperature. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve calo. 
Venti. In quota da moderati a tesi verso sera alle quote più alte, dai quadranti occidentali. In pianura deboli variabili. 
Mare. Calmo o poco mosso. 

sabato 25

 Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con tempo che tenderà a divenire a tratti perturbato nelle ore centrali della giornata. 
Precipitazioni. Probabilità in aumento nel corso del mattino fino ad alta (75-100%) sulle zone centro-settentrionali e medio-alta (50-75%) su quelle centro-meridionali. Le precipitazioni saranno al mattino inizialmente deboli e sparse, in successiva estensione e intensificazione con fenomeni più diffusi e consistenti sulle zone montane, pedemontane e dell'alta pianura, piogge più sparse e di modesta entità sulla pianura centro-meridionale e costa con tendenza a diradarsi dal pomeriggio-sera a partire da ovest. Limite delle nevicate intorno a 1500-1800 m, in abbassamento fino a 1400-1600 m nel pomeriggio, localmente più in basso sulle Dolomiti, specie in serata.
Temperature. Minime in aumento, massime in prevalente diminuzione salvo locali aumenti sulle zone costiere e pianura meridionale.
Venti. In quota da sud-ovest temporaneamente forti, in rotazione dalla sera dai quadranti settentrionali; in pianura a tratti moderati/tesi dai quadranti meridionali sulla costa e sulla pianura meridionale, sulla pianura interna in prevalenza moderati da nord-est, in rotazione verso sera dai quadranti occidentali. 
Mare. In prevalenza da poco mosso a mosso. 

domenica 26

 Tempo inizialmente variabile con residui annuvolamenti al mattino e schiarite via via più ampie ad iniziare dai settori settentrionali. Precipitazioni in prevalenza assenti salvo residui e locali fenomeni al primo mattino. Temperature in calo, anche marcato nei valori minimi e raggiunti a fine giornata. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali con rinforzi di Bora lungo la costa e possibile Fohen in qualche fondovalle.

lunedì 27

Cielo in prevalenza sereno con aria tersa, al più poco nuvoloso per sottili nubi alte. Clima freddo con temperature minime diffusamente sottozero o prossime allo zero anche su gran parte della pianura, ventilazione inizialmente sostenuta in quota dai quadranti settentrionali, in successiva attenuazione. Previsore: AdB


Si parla di