Meteo

Le previsioni per la settimana

Tempo variabile con possibilità di deboli precipitazioni fino alla mattina di mercoledì; segue fino a giovedì una temporanea fase di tempo stabile con cielo sereno; da venerdì pressione nuovamente in diminuzione con probabile aumento della nuvolosità.

Le previsioni di Arpa Meteo

Irregolarmente nuvoloso, con schiarite localmente anche significative; tendenza all'aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto dalla serata, quando saranno possibili deboli precipitazioni, locali in pianura e sparse in montagna; limite della neve a fondovalle in montagna e a quote collinari altrove con eventuali accumuli molto scarsi, non escluso qualche fiocco anche a quote più basse sulla pedemontana. Temperature diurne in contenuta diminuzione. In quota venti da ovest inizialmente moderati in intensificazione fino a tesi dalla serata.

martedì 16. 

Nuvoloso o molto nuvoloso fino al primo mattino; in seguito rasserenamenti a partire dalle zone montane. Probabili foschie o locali nebbie in pianura e nei fondovalle dopo il tramonto.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) fino al primo mattino, di deboli precipitazioni da sparse a locali, con limite della neve ancora a quote collinari nelle prime ore e in successivo rialzo. In seguito fenomeni in prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche fiocco di neve sulle Dolomiti e di locali piogge sulla pianura sud-orientale.
Temperature. Stazionarie o in locale variazione, tendenti in prevalenza all'aumento nei valori massimi.
Venti. In quota tesi da nord-ovest; altrove deboli, a tratti moderati con direzione variabile.
Mare. In prevalenza poco mosso. 
 

mercoledì 17. 

Poco o parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sulle Dolomiti settentrionali. Fino al primo mattino in pianura e nei fondovalle probabili foschie o nebbie; in seguito aria limpida a tutte le quote.
Precipitazioni. In pianura probabilità bassa (5-25%) fino al primo mattino di deboli piogge, in seguito fenomeni assenti. Sulle Dolomiti settentrionali probabilità medio-bassa (25-50%) di debolissime nevicate.
Temperature. Minime, localmente raggiunte in serata, in diminuzione, con valori prossimi o localmente inferiori a zero anche sulle zone centro-settentrionali della pianura. Massime in aumento in pianura, senza notevoli variazioni in montagna. 
Venti. In quota tesi/forti da nord-ovest; nelle valli variabili con possibili rinforzi di Foehn; in pianura moderati a tratti tesi in prevalenza da ovest.
Mare. Da poco mosso a mosso in serata. 

giovedì 18. 

Sereno o poco nuvoloso con aria tersa. Temperature in diminuzione sulla pianura e le minime in montagna. Venti tesi/forti in quota.

venerdì 19. 

Parzialmente nuvoloso con tendenza all'aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni in serata. Temperature minime in aumento, soprattutto in montagna, massime in diminuzione. 


Si parla di