Meteo

Weekend nuvoloso e neve da lunedì

Lunedì e martedì, a causa dell'avvicinamento della depressione, il tempo sarà perturbato con precipitazioni consistenti sulle zone centro-settentrionali ed un significativo rinforzo dei venti. Mercoledì tempo più stabile

Le previsioni di Arpa Veneto

sabato 6
Cielo nuvoloso in montagna, parzialmente nuvoloso in pianura con schiarite specie sulle zone centro-meridionali; foschie e locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Possibili locali deboli precipitazioni con limite della neve mediamente oltre i 1400-1700 m. Temperature diurne in diminuzione in quota, in aumento in pianura. Venti in quota da sud-ovest, inizialmente moderati in successiva attenuazione; in pianura nord-orientali deboli, a tratti moderati.

domenica 7. 

Nuvoloso o molto nuvoloso specie nella seconda parte della giornata. Foschie e possibili locali nebbie in pianura specie nelle ore più fredde. 
Precipitazioni. Fino al pomeriggio probabilità bassa (5-25%) di locali deboli precipitazioni; poi probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) di fenomeni di debole o modesta entità. Limite delle nevicate intorno a 1400-1700 m.
Temperature. In aumento in pianura e le massime in montagna, dove le minime, invece saranno in diminuzione.
Venti. In quota moderati dai quadranti meridionali. In pianura in prevalenza moderati nord-orientali.
Mare. Mosso o localmente molto mosso in serata. 
 

lunedì 8. 

Tempo generalmente perturbato con cielo da molto nuvoloso a coperto. 
Precipitazioni. Sulle zone centrali e settentrionali probabilità alta (75%-100%) di precipitazioni diffuse in prevalenza moderata, ma in intensificazione verso sera; sulla pianura meridionale probabilità medio-bassa (25-50%) di fenomeni locali e di minore intensità. Limite delle nevicate mediamente sui 1500-1800 m o localmente più in basso specie sulle Dolomiti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In quota dai quadranti meridionali moderati o a tratti tesi; nelle valli variabili; in pianura moderati o tesi, specie in prossimità della costa, nord-orientali sull'entroterra, da sud-est lungo il litorale.
Mare. Molto mosso o agitato. 

martedì 9. 

Nuvolosità irregolare alternata a schiarite più probabili nella seconda parte della giornata. Residue precipitazioni, specie nella prima parte di giornata e sulle zone centro-settentrionali. Limite della neve in abbassamento fino a circa 1000 m. Temperature in diminuzione specie le minime raggiunte in serata.

mercoledì 10. 

Cielo sereno o poco nuvoloso, con foschie e nebbie in pianura specie nelle ore più fredde. Temperature in diminuzione le minime e in pianura anche le massime.


Si parla di