Meteo

Le previsioni meteo della settimana

Lunedi dalle prime ore significativo rinforzo dei venti, con bora tesa sulla pianura centro-meridionale, a tratti forte sulla costa; sulle zone montane e pedemontane venti tesi/forti settentrionali con raffiche di foehn, localmente anche forte, nelle valli e sulla pedemontana. Venti in attenuazione verso sera.

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 24. Nella notte e fino al mattino nubi in transito specie sulle zone orientali della regione; già dalla mattinata la nuvolosità lascerà spazio a tempo ben soleggiato, con clima più asciutto e ventilato e ottima visibilità specie in quota.
Precipitazioni. Qualche possibile locale piovasco fino al mattino sulle zone orientali e poi meridionali della regione; dal mattino generalmente assenti.
Temperature. Valori in calo, più sensibile in montagna, con minime raggiunte in serata.
Venti. In pianura ingresso di venti deboli/moderati orientali sulle zone interne e di bora tesa, sulle zone orientali e sul mare. In quota tesi a tratti forti settentrionali. Probabile presenza di foehn nelle valli e zone pedemontane.
Mare. Da mosso a molto mosso, specie a sud. 
 

martedì 25. 

Tempo stabile e soleggiato con ottima visibilità; clima asciutto e ventilato, fresco per il periodo.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In generale calo, sia nelle massime che nelle minime, con valori sotto le medie del periodo.
Venti. In pianura ancora sostenuti con bora moderata, a tratti tesa, sulle zone orientali; in quota moderati, a tratti tesi, da nord. 
Mare. In prevalenza molto mosso, specie a sud. 
 

Tendenza

mercoledì 26. Tempo stabile e soleggiato, con modeste velature per nubi alte in transito, senza precipitazioni. Temperature minime in calo in pianura, stabili in montagna; massime stabili in pianura e in ripresa in montagna. Clima asciutto e ventilato, fresco per il periodo.

giovedì 27. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, e clima ancora asciutto con buona visibilità. Temperature in ripresa in montagna; in pianura minime in ulteriore lieve calo e lieve rialzo delle massime. 


Si parla di