Meteo

Previsioni meteo sul Vicentino fino a Pasqua

Tra lunedì pomeriggio e martedì un fronte freddo associato ad una bassa pressione di origine artica porterà rovesci e temporali dapprima in montagna e farà scendere le temperature diurne

Foto di Emanuele Latini

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 10. Fino a metà giornata cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie locali a sud dell'asse Verona-Treviso di notte e al primo mattino; tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento fino anche a cielo nuvoloso più probabilmente su rilievi e zone limitrofe.
Precipitazioni. In montagna probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali sparsi dal pomeriggio; sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piovaschi, rovesci o temporali locali in prossimità dei rilievi verso sera.
Temperature. Leggermente più alte di domenica in pianura, senza variazioni di rilievo sui monti.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati; fino al mattino con direzione variabile, dal pomeriggio proverranno da sud-est e tenderanno a ruotare da nord-est andando dalla costa alla pedemontana. Sui monti deboli, con direzione variabile nelle valli e da nord-ovest in quota.
Mare. Calmo o poco mosso. 

martedì 11. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) per piovaschi, rovesci, temporali e in montagna per nevicate sopra i 2000 metri di quota; si svilupperanno in modo vario nel corso della giornata fino ad interessare gran parte della Regione.
Temperature. Rispetto a lunedì sulla pianura di notte saranno un po' più alte e di giorno un po' più basse, anche di molto, sui monti scenderanno eccetto stazionarietà dei valori notturni nelle valli.
Venti. In prevalenza deboli o moderati e a tratti tesi; sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Mosso. 

mercoledì 12. Precipitazioni assenti, alternanza di nuvolosità variabile e schiarite, temperature simili a martedì in pianura e in calo sui monti. 

giovedì 13. Precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, temperature più basse di notte e più alte di giorno rispetto a mercoledì. 


Si parla di