Meteo

Maltempo: pioggia e neve sui monti

Nei prossimi giorni si avrà quindi frequente nuvolosità, specie sui rilievi, associata a precipitazioni anche temporalesche, alternata a brevi periodi di tempo più stabile

Foro Rifugio Campogrosso: neve sul Primo Maggio

Le previsioni di Arpa Veneto

martedì 2. Tempo soleggiato fino alle ore pomeridiane, poi aumento della nuvolosità a partire dalle zone occidentali.
Precipitazioni. Dal pomeriggio-sera probabilità medio-bassa (25-50%) sui rilievi e pianura settentrionale di locali piovaschi o rovesci, con primi fenomeni a partire dalle zone occidentali; non si esclude qualche locale piovasco o rovescio anche sulle zone centro-meridionali dalla tarda serata.
Temperature. Minime stabili o in lieve calo, massime in locale aumento.
Venti. In pianura inizialmente moderati occidentali, poi in rotazione a moderati dai quadranti orientali. In quota deboli/moderati da ovest e sudovest, poi moderati meridionali dal pomeriggio.
Mare. In prevalenza poco mosso. 

mercoledì 3. Tempo in prevalenza variabile/instabile, con cielo molto nuvoloso o coperto sui rilievi e nuvoloso con qualche locale schiarita in pianura.
Precipitazioni. Probabilità media di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nevose indicativamente sui 1600-1800 metri. Probabilità in calo dalla sera.
Temperature. Minime in aumento, massime stabili o in locale diminuzione.
Venti. In pianura perlopiù moderati dai quadranti orientali; in quota perlopiù deboli da ovest o sudovest.
Mare. Poco mosso, a tratti mosso. 

giovedì 4. Condizioni di variabilità/instabilità con cielo in prevalenza nuvoloso e possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in locale diminuzione, massime in lieve aumento.

venerdì 5. Tempo instabile fino al mattino con cielo in prevalenza nuvoloso e possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; possibile attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Temperature senza sensibili variazioni o in lieve aumento


Si parla di