Meteo

Previsioni meteo ponte 25 Aprile: pioggia e neve

Da lunedì cielo irregolarmente nuvoloso, a causa di correnti umide dai quadranti occidentali, convogliate da una profonda saccatura atlantica, che porterà un'intensificazione della nuvolosità e precipitazioni diffuse nella giornata di mercoledì

lunedì 24. Irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie in pianura soprattutto al mattino e annuvolamenti più frequenti e consistenti sulle zone montane e nel pomeriggio. 
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa(5-25%) di qualche breve piovasco specie sulle zone montane e nella seconda parte della giornata.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni in pianura, in diminuzione in montagna. 
Venti. In quota deboli/moderati da ovest; nelle valli deboli variabili; in pianura moderati in prevalenza da nord-est, in attenuazione nella seconda parte della giornata.
Mare. Poco mosso o mosso specie al largo. 

martedì 25. Tratti di sereno soprattutto in pianura alternati ad annuvolamenti più consistenti sulle zone montane.
Precipitazioni. Sulle zone centro-meridionali in prevalenza assenti; altrove probabilità in aumento fino a medio-bassa(25-50%) dalle ore centrali di fenomeni sparsi in montagna, locali sulla pianura settentrionale.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni o in leggero aumento in quota, massime in aumento. 
Venti. Sulle zone montane da sud-ovest da moderati a tesi in quota, deboli/moderati nelle valli; in pianura in prevalenza dai quadranti meridionali deboli sui settori interni, moderati a tratti tesi in prossimità della costa e sulla pianura meridionale.
Mare. Mosso. 

mercoledì 26. In prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo parziali schiarite sulla pianura centro-orientale specie nella prima parte della giornata. Precipitazioni anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone montane e sulla pianura occidentale con quantitativi più consistenti sulle zone montane e pedemontane; fenomeni locali e sporadici altrove. Temperature massime in diminuzione anche marcata. Venti tesi/forti sud-occidentali in quota, moderati/tesi in prevalenza sud-orientali sulla pianura centro-meridionale, lungo la costa e sul mare. 

giovedì 27. Molto nuvoloso con residue precipitazioni sparse specie nella prima parte della giornata; in seguito probabile diradamento della nuvolosità e dei fenomeni a partire da ovest. Temperature minime in calo e massime in aumento. Residui rinforzi dei venti dai quadranti meridionali.


Si parla di