Meteo

Previsioni meteo per il Vicentino: nel weekend pioggia e neve sotto i 1000 metri

Secondo Arpa Veneto Correnti umide di origine atlantica portano sulla regione nuvolosità e qualche episodio di pioggia, con limite della neve generalmente sopra i 1300 m o un po' più basso sabato. In questa fase le temperature minime saranno un po' superiori alla media del periodo e in pianura superiori a zero gradi

Le previsioni meteo di Arpav: 

giovedì 2.
 Molto nuvoloso o coperto, soprattutto nella seconda parte della giornata con foschie o locali nebbie specie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) nella seconda parte della giornata di precipitazioni, deboli e locali fino a metà giornata, in moderata intensificazione ed estensione in seguito. Limite della neve intorno a 1300-1500 m o localmente più in basso.
Temperature. In montagna minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo; in pianura minime stazionarie e massime in aumento.
Venti. In quota moderati/tesi da sud-ovest; nelle valli variabili, in prevalenza meridionali; in pianura in prevalenza deboli da nord-est, salvo qualche moderato rinforzo da sud sulla costa meridionale nel pomeriggio/sera.
Mare. Poco mosso, con moto ondoso in intensificazione verso sud. 


venerdì 3. Cielo molto nuvoloso o coperto con possibile riduzione della visibilità specie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni moderate, più frequenti e consistenti tra le Prealpi e la fascia pedemontana. Limite della neve intorno a 1300-1500m, in moderato abbassamento nella seconda parte della giornata.
Temperature. In pianura in aumento, in montagna senza notevoli variazioni.
Venti. In quota sud-occidentali o temporaneamente meridionali, inizialmente moderati/tesi, in attenuazione nella secoda parte della giornata; nelle valli deboli variabili; sulla pianura interna deboli/moderati da nord-est, sulla costa e sulla pianura sudorientale al mattino deboli/moderati dai settori orientali, in seguito moderati/tesi meridionali.
Mare. In prevalenza mosso. 

IL WEEKEND

sabato 4. Nuvoloso o molto nuvoloso con probabili precipitazioni specie nella seconda parte della giornata. Temperature in diminuzione e limite della neve in abbassamento fino a 900-1200 m a fine giornata.

domenica 5. Nuvolosità alternata a schiarite con probabili precipitazioni nel pomeriggio/sera. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento.


Si parla di